Un incontro speciale per i ragazzi del Giffoni: è la volta di Ligabue, intervistato anche dalle telecamere di MUKKO PALLINO! 

Luciano Ligabue canta tra ‘palco e realtà’ e MUKKO PALLINO l’ha incontrato nella realtà del Giffoni Experience per farsi raccontare il rapporto con i ragazzi, lì dove, come dice il conduttore Dario Nuzzo, parafrasando una canzone di Ligabue: “…i ragazzi sono in giro!”.  Luciano Ligabue, un grande artista musicale che è venuto qui al Giffoni in veste di regista e di insegnante per i ragazzi del Masterclass, ha così esordito, in merito alla lezione tenuta: “Il tono è stato deciso da loro attraverso le domande impegnative, argute  ed intelligenti. Si è parlato di  musica,  espressione, arte,  cinema,  credo in maniera intensa in quell’ora!“
Ovviamente non si poteva tralasciare di scoprire quale sia il pensiero di Ligabue sul panorama musicale attuale… “Il panorama attuale è come sempre vario ed eventuale  ed è  molto difficile da classificare: quando tu pensi di  professare una certa idea di purezza e ti arroghi il diritto di essere puro tu, il che vuol dire che gli altri non lo sono, e canti di quella cosa, poi devi anche dimostrare di essere puro nei comportamenti e nell’ atteggiamento al di fuori della musica. Io penso che fare musica è un impegno che in qualche modo si prende con la gente …”. Con queste parole termina  l’incontro con un grande artista del nostro panorama musicale ma… niente paura, è possibile rivedere il tutto nella pagina dello speciale Giffoni di
www.mukkopallino.com!

 
MUKKO PALLINO in prima linea per non perdersi nemmeno un momento di questo incontro e… di questa giornata!Ligabue

Sta per iniziare una nuova ed entusiasmante puntata di MUKKO PALLINO Speciale Giffoni, non prima però dei consueti saluti del conduttore Dario Nuzzo che simpaticamente dà il via con i tanti baci del… Contabaci!  Arriva poi puntuale il momento del Love is e della domanda del giorno: "Se l’amore fosse un indumento, quale sarebbe?" Fantasiose come sempre le risposte: dalla t-shirt del Giffoni al vestito perfetto “quello che ti calza a pennello”, dai classici jeans “da indossare con semplicità ogni giorno” alla camicia “perché l’amore è leggero e volatile!”, dal vestito di seta “per la morbidezza” al cappotto “perché ci avvolge come l’amore”!
E ora al cinema con i giurati: oggi tocca a “Cracks”, pellicola che presenta  il tema della gelosia e della competizione sportiva! Quale miglior occasione, per MUKKO PALLINO, di chiedere ai giurati quanto sia importante per loro lo spirito di squadra!
Le immagini ironiche del MASSIMOVIE con la parodia del film “Amore per sempre” ed ecco passare al momento del “Giardino incantato”, progetto promosso da Legambiente per sensibilizzare il pubblico della cittadella sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza del riutilizzo dei materiali da riciclo! Per lanciare quest’importante messaggio, MUKKO PALLINO, già testimonial durante l’anno delle tante iniziative lanciate da Legambiente, ha ascoltato Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania, e Aldo Savarese della Sabox.
Sul Red Carpet del giorno è invece il turno di Ficarra e Picone, l’inseparabile duo comico siciliano che tanto piace al pubblico di grandi e piccini, che ai microfoni di MUKKO PALLINO non risparmiano battute e simpatiche gag sull’amicizia che da sempre li lega e sul Festival!
E siamo alla premiere di oggi ,“Zarema e le altre”, una storia vera e amara vissuta in terre, come quella cecena, devastate dalla guerra. MUKKO PALLINO, ha voluto ascoltare il regista del film Giuseppe Carrisi  e l’attrice protagonista, Marina Tuzikova, proprio per approfondire le tematiche trattate da questo coinvolgente documentario! Per provare a raccontarlo, i microfoni hanno registrato anche i commenti dei ragazzi dopo la proiezione!
Rapida giravolta nell’Intervalley in compagnia del Mukkotto e siamo di nuovo in sala con “Aurelie Laflamme’s diary”, la stravagante storia di una ragazzina che confida al diario tutte le sue gioie e i dolori! Occasione per le telecamere di MUKKO PALLINO di chiedere ai ragazzi a chi confessano i propri sentimenti!!!
Di nuovo sul Red Carpet, dove ‘tra palco e realtà’ c’è Luciano Ligabue, ospite qui a Giffoni in veste di regista e insegnante nella sezione Masterclass, che ai microfoni di MUKKO PALLINO parla dell’incontro con i ragazzi del Festival e del panorama musicale italiano contemporaneo.
E dopo i buffi GFF Frame, due chiacchiere in musica con i protagonisti dei due concerti che concludono la giornata: quello dei Broken Heart College, giovanissima band  pop-rock, e quello dei Dari, gruppo di giovani che sperimentano l’emotronik
E in ultimo dalla musica alla poesia con il l’ormai consueto saluto d’amore: “L’amore è come la fortuna, non gli piace che gli si corra dietro!” (Teophile Gautier). Non resta allora che darvi appuntamento alla prossima puntata. In attesa, visitate il nostro sito www.mukkopallino.com
  per rivivere tutte le belle emozioni del Festival!  


 
Redazione MUKKO PALLINO
cell 329 6369402
www.mukkopallino.com
redazione@mukkopallino.com

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...