Sulla storica piazza Duomo, racchiusa fra la Cattedrale, l’ex sede Vescovile ed il Municipio, si è svolta a Santa Lucia del Mela la terza selezione del concorso "Ragazza dell'anno" dove sedici concorrenti hanno sfilato in un contesto suggestivo contrassegnato da una scalinata che attribuiva un ulteriore fascino alle loro performances. L’evento, presentato dal patron Francesco Anania, è iniziato con un ballo delle partecipanti dirette dalla coreografa Cristina Silvestri; in seguito vi è stata la presentazione della giuria composta dall’assicuratrice Wanda Anania, dal consulente Dimira Farmacosmesi, da Giuseppe Di Toro, dal consigliere comunale luciese Emanuele Impalà, dal grafico Filippo Donato, dallo scrittore Rodrigo Foti, dal neocampione europeo di decathlon Antonino Muratore, dalla musicista Mariela Mihajlova, dalla ballerina Maria Rita Ruvolo e dall’Assessore Comunale allo Sport e Spettacolo Santino Pandolfo. Dopo la prima uscita delle concorrenti in abito casual e la sfilata di alcune reginette già qualificatesi alla fase finale, è stata la volta del canto: la prima ad intervenire è stata la piccola Serena Perdichizzi, che ha interpretato il brano di Arisa dal titolo “Ma l’amore no”.

In seguito ad un’altra uscita delle aspiranti in abito elegante, si è assistito ad un defilé di bambini, i quali dapprima hanno sfoggiato indumenti casual e poi balneari. Le due fasi sono state tuttavia intercalate dalla performance canora di Maria Trio con il brano di Mina “La voce del silenzio” e dal ritorno della piccola Perdichizzi con il noto pezzo “Le tagliatelle di nonna Pina”. Il terzo ed ultimo passaggio delle contendenti è avvenuto in costume da bagno, le quali in attesa del verdetto finale sono rimaste in scena col presentatore per far da contorno ad altri artisti. Per decisione dei giurati il titolo di Ragazza dell'anno – Glamour è andato alla sedicenne barcellonese Ketty Scattareggia, quello di Ragazza dell'anno style alla pattese Alessia Accetta di sedici anni, di Ragazza dell'anno in vista alla diciottenne Jessica Venuti di Barcellona P.G., alla filippese quindicenne Eleonora Trifiletti è stata tributata la fascia di Ragazza dell'anno energy, mentre trionfatrice della serata con la fascia Ragazza dell'anno teen ager è stata la ventiduenne Serena Accetta, la quale, intervistata, esprimendo la sua gioia ha dichiarato di non essere competitiva, ma affronta gli agoni estetici con spirito goliardico e contemporaneamente con determinazione.

Eleonora Trifiletti, alla prima affermazione stagionale, è soddisfatta dopo tanti tentativi ed al momento si gode la fascia appena conquistata. Jessica Venuti, anch’ella al suo primo titolo stagionale, è felice: ella affronta i concorsi con allegria e con un pizzico di malizia e nei suoi programmi futuri vi è l’intento di iscriversi all’Accademia di teatro e danza per diventare un’attrice cinematografica, i cui generi preferiti sono il thriller e l’avventura. Ketty Scattareggia è al suo esordio ed alla sua prima vittoria: definisce il suo defilé una bella esperienza, trovandosi bene con l’organizzazione. A tal fine dopo gli studi commerciali sta maturando il proposito di diventare una modella data la sua altezza statuaria.

Per Alessia Accetta è la prima volta di un successo inaspettato, concependolo ancora come un gioco, poiché il suo obiettivo precipuo è quello di proseguire gli studi al Liceo Artistico per iscriversi successivamente ad un corso universitario per divenire stilista. Il loro pensiero è attualmente proiettato verso la finale nazionale che si terrà a Terme Vigliatore in cui dovranno contendere lo scettro con tante altre bellezze provenienti da tutte le parti d’Italia.



Rodrigo Foti

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...