In un noto ristorante sito nella baia del Tono si è svolta la quarta selezione del concorso «LA BELLA D’Italia», dove sedici concorrenti hanno sfilato al cospetto di un numeroso pubblico, che ha riempito il parterre in ogni ordine e grado. Insieme a loro hanno sfoggiato anche Martina Codraro, Vanessa Fenocchio, Noemi Torre e Daniela Stagno già qualificatesi per la fase regionale. Dopo un loro balletto ed un’esibizione di bambini, che si sono cimentati in un analogo concorso, il presentatore Francesco Anania ha presentato la giuria composta da Giuseppe Lipari, Martina Brigandì, Rodrigo Foti, Marilena Gitto, Irene Alibrandi e Stefania Andaloro.

Bella d'Italia Alessia CorteseSotto l’obiettivo professionale del fotografo Francesco Burrascano le modelle hanno fatto sfoggio di sé nei tre canonici abbigliamenti casual, elegante ed in costume da bagno. Successivamente si è dato spazio ai bambini, che con la loro spontaneità e verve hanno deliziato gli astanti attraverso i balli e le sfilate di cui sono stati protagonisti. Nel primo intermezzo musicale Carmen Esposito ha intonato con la sua potente voce il brano “The best” di Tina Turner. Gli altri due ospiti musicali sono stati Antonio Esposito con la canzone “Dirsi che è normale” e Cecilia Munafò con il pezzo “Margherita”. Al termine della serata il titolo di MISS BABY ESTATE è andato ad Elisa Nania di tre anni e di Mister Baby ESTATE a Marco Iarrera di sei anni.


Per le ragazze si sono aggiudicati rispettivamente il titolo di RAGAZZA JEANS MORRIS la diciassettenne Alessandra Passaniti da Barcellona P.G.; di RAGAZZA CIERRE GIOIELLI Nicoletta Bisignani, quindicenne, anch’ella di Barcellona P.G.; di RAGAZZA PRIMA PAGINA la milazzese sedicene Federica De Gaetano; di RAGAZZA VISO TV Laura Culicetto, 15 anni, anch’ella milazzese; reginetta della serata è stata proclamata la quindicenne mamertina Alessia Cortese, cui è andata la fascia di BELLA D’ITALIA LEVANTE.

Durante le interviste Alessia Cortese ha provato sorpresa e gioia, manifestando una certa fiducia sul prosieguo della manifestazione; Laura Culicetto, vincitrice in altri concorsi, ha espresso grande emozione e soddisfazione, dedicando il titolo ai suoi genitori con l’auspicio di continuare a divertirsi e di vivere altre nuove soddisfazioni. Federica De Gaetano, aggiudicatasi per la prima volta in assoluto una fascia, è raggiante per l’inaspettata affermazione: il suo sogno è di diventare ballerina e per questo, una volta terminate le Scuole Superiori, deciderà di iscriversi all’Accademia delle Belle Arti.

Analoga felicità promana da Nicoletta Bisignani, anch’ella al conseguimento del primo titolo nella sua carriera: per lei, che vuole diventare psicologa, le manifestazioni di bellezza aiutano le ragazze ad aumentare la propria autostima. Alessandra Passaniti, esternando contentezza per l’insperata fascia, ha interpretato le passerelle come un modo di divertirsi e di socializzare: esprimendo maturazione personale, sostiene che le vittorie sono sempre benvenute, ma non bisogna demoralizzarsi per le eventuali e più frequenti sconfitte.


 Rodrigo  Foti

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...