Sono stati assegnati anche altre nove fasce nello spettacolo presentato da Francesca Rettondini e Alessandro Greco nel centro storico

E’ di Pianella in provincia di Pescara la vincitrice assoluta della 25^ edizione del concorso nazionale Fotomodella dell’Anno. Si tratta di Cristina Di Nicolantonio, 23 anni, con l’hobby della fotografia, alta 1,74. Occhi azzurri e capelli castani, la giovane abruzzese ha avuto la meglio sulle altre 38 concorrenti in gara che arrivavano da tante altre città italiane per vincere i dieci titoli messi in palio in questa edizione 2008. La proclamazione è avvenuta sabato 13 settembre, nella medievale piazza Campo della Fiera del comune di Tortoreto in provincia di Teramo durante un gala presentato da Francesca Rettondini e Alessandro Greco, con i collegamenti dal parterre di Mauro Bruno. Ci sono volute poco più di due ore di spettacolo per conoscere i nomi delle vincitrici. Alla vincitrice assoluta premiata con la fascia di Baixa Bijoux Revolution è andato anche uno scooter 125cc offerto da Carpi Motor.
“La scelta non è stata facile, anche perché questo non è un normale concorso di bellezza. - ha commentato lo stilista palestinese Jamal Taslaq, presidente della giuria - Sono molti i fattori che contano nella selezione: la fotogenia, il portamento, la professionalità nello stare in posa e nello sfilare. Le ragazze erano tutte davvero brave e preparate, prendere una decisione è stato molto difficile”.

Gli altri premi assegnati sono stati:
• Il premio professionalità della 2^ classificata, fascia Carpi Motor, a cui è andato uno scooter 50cc è andato alla concorrente Rossella Lubrano di Procida (Napoli) 18 anni, alta 1,77.
• Il premio Eleganza, 3^ classificata, fascia Cellular Line è andato alla concorrente Alessia Colonna di San Mauro Pascoli (FC), 16anni, alta 1,78.
• La 4^ classificata, fascia Ogham Pigiami per il Beauty è stata la concorrente Laura Piras di Cagliari, 16 anni, alta 1,73.
• Premio Tv Stelle un volto per lo spettacolo alla 5^ classificata la giovane Adele Ferlito di Catania, 24 anni, alta 1,74.
• Il Premio per la 6^ classificata, fascia Playa de Lormar per la moda mare alla concorrente Cristina Pierdomenico di Sportore (Pescara), 20 anni, alta 1,73.
• 7^ classificata, fascia rivista You, per il miglior portamento alla concorrente Roberta Proietto di Randazzo (Catania), 21 anni, alta 1,75.
• L’8^ classificata, fascia Patrizio Panichi Jeans Couture per l’indossatrice ideale alla concorrente Jessica Gervasi di Roma, 19 anni alta 1, 75.
• Il nono premio, fascia Comune di Tortoreto premiata con un week end per la prossima stagione estiva a Tortoreto Lido, alla concorrente Valentina Moretti di Sermoneta (Latina), 16 anni, alta 1,77.
• 10^ classificata ed ultimo premio, fascia Welcome Village per la simpatia a cui è andato anche un week end nel villaggio per la prossima estate alla concorrente Jennifer Adegor di Nettuno (Roma), 15 anni, alta 1,77.

Lo spettacolo andato in scena alle ore 21,00 è stato ripreso dalle telecamere di Odeon TV che trasmetterà uno speciale di 72 minuti il prossimo 26 settembre, in prima serata.
Il pubblico presente ha comunque ammirato oltre alle concorrenti anche la moda. Hanno sfilato, infatti, gli abiti di Jamal Taslaq e delle stiliste Gabriella Bolero e Veruska Neroni. Il designer palestinese ha proposto una collezione che unisce in uno stile inconfondibile l’oriente e l’occidente, con capi dai colori naturali e sete delicate impreziosite da ricami designati a mano.
Gabriella Bolero, invece, ha proposto la sua collezione dal lieve sapore anni ’60, fatta di cura nei tagli, nelle impunture e nei particolari con materiali che sono un mix di tessuti classici ed intramontabili con altri innovativi ed inusuali soprattutto nella loro applicazione. Ed ancora Veruska Neroni. La giovante stilista, figlia d’arte, ha proposto 12 capi ispirati da una donna unica e splendente che sa distinguersi con abiti dai tessuti innovativi e impreziositi con ricami realizzati esclusivamente a mano.
A chiudere lo spettacolo uno storico gruppo di Firenze: l’FRM, leader nel settore dell’intimo e della pigiameria che ha proposto il brand Ogham Pigiami. Al momento della premiazione delle vincitrici, le concorrenti hanno indossato, infine, i costumi di Playa de Lormar.
L’incoronazione della Fotomodella dell’anno 2008 è stata anche l’occasione per una kermesse mondana e musicale che ha visto protagonisti Cliò, Cecilia Gayle e il comico Roberto Ciufoli della Premiata Ditta.
Lo spettacolo di ieri sera è stato interamente prodotto da Mattia Tiraboschi, con la regia moda di Giuseppe Raccioppi e le coreografie di Adele Merati.
A tutte quante Mattia Tiraboschi, promotore e organizzatore della manifestazione, raccomanda: “La nostra è una preziosa vetrina per coloro che voglio avviarsi ad una professione difficile come quella della fotomodella-indossatrice. Lo dico sempre a tutte: coltivate la vostra professionalità e realizzerete i vostri sogni”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...