Programmi tv, Canale 5 Amici, ultime notizie -
Che nei programmi televisivi ci siano cambiamenti è pur normale, ma quando si parla della scuola più famosa d’Italia, Amici, spesso possono non piacere ai telespettatori. Il pubblico non solo è portato ad affezionarsi ai giovani cantanti, agli aspiranti ballerini, ma anche ai docenti, i quali all’interno dello show, nel corso delle edizioni, ricoprono sempre più un ruolo fondamentale.


Charlie Rapino, discografico internazionale di origini italiane, presente nella nona edizione del Talent in veste di docente, ha saputo distinguersi fin da subito per il suo modo di approcciarsi alla musica.
Impossibile dimenticare la ormai celebre frase “la musica si vede”, che ha suscitato non poca curiosità da parte del pubblico, lo stesso pubblico, ormai fans, che con l’inizio della nuova edizione, partita lo scorso Ottobre, a malincuore, non ha potuto far a meno di notare la sua assenza.
Charlie Rapino, oltre al ruolo di docente, vanta un curriculum da discografico di tutto rispetto. Nato a Parma, vive e lavora a Londra come consulente per la Polydor-Universal. Tra le sue scoperte come Talent Scout possiamo ricordare i Take That lanciati negli anni 90 con il singolo "Could be it magic".
Ha collaborato e prodotto artisti come il maestro Ennio Morricone, Geri Halliwell nel singolo "Mi Chico Latino", Kim Mazelle con “Love me the right way” entrato nella Top 20, Corona il famoso “Rhythm of the night", La Bouche con “Sweet dreams” e la famossissima “What is love” degli Haddaway.

Negli ultimi anni ha lanciato sul mercato il giovanissimo Gary Go, il cui singolo “Wonderful” estratto dal primo album, ha permesso all’artista di farsi strada nel mondo della musica.
Proprio recentemente ha collaborato al progetto “John Cage 4'33” Cage Against The Machine nello Dean Street Studios di Londra 6 dicembre 2010. Progetto di beneficenza in protesta alla musica Pop di XFactor, registrando ‘4’33" minuti di solo silenzio lanciando la sfida di arrivare in alto alle classifiche britanniche per natale, in una cui intervista rilasciata in merito al progetto dichiara: “L’operazione è molto più profonda di quanto sembri: con ‘4’33" ’ la musica non è solo arte, diventa linguaggio".
Charlie Rapino, attraverso la sua musica, la sua esperienza televisiva, e tramite le sue recensioni sui principali social network, ha incrementato la sua popolarità, fino al punto che numerosi fans, spinti da un desiderio comune, si sono raccolti unanime, in numerose proteste per poter rivederlo in TV.
Radunati su svariati blog e siti riguardante la trasmissione e non, continuano a lanciare messaggi al fine di riavere il loro beniamino della musica nella fase serale del programma.

Tra realizzazioni video presenti su YouTube, pagine fan, gruppi apparsi su Facebook che richiamano il nome dell'iniziativa “Rivogliamo Charlie Rapino”, e articoli immessi nel web, sembra che i fans facciano davvero sul serio per far conoscere a tutti la figura di Charlie Rapino e far notare quanto, una presenza così fuori dal comune e di tale rilevanza, manchi per un talent di prestigio quale Amici.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...