Viterbo, ultime notizie Carbognano, teatro - Il genio teatrale di Neil Simon si impadronisce del palcoscenico del Bianconi con il suo più grande successo. Sabato 5 febbraio alle 21.00 e domenica 6 febbraio alle 17.00 la compagnia teatrale Fondo di Solidarietà Daniele Leone di Imperia presenta "La Strana Coppia" che, senza dubbio, è la commedia più conosciuta e celebre del grande drammaturgo americano. Rappresentata per la prima volta a Brodway nel 1965, narra delle difficile e alquanto complicata convivenza di due uomini, Oscar e Felix, dalle personalità diametralmente opposte uno perennemente disordinato l'altro maniacalmente preciso, che, accomunati da un divorzio alle spalle, decidono, di vivere insieme e di condividere le loro solitudini.

La trama è tutta qui, ma l'apparente semplicità nasconde invece una serie incredibile di gag, battute, situazioni comiche, equivoci che semplicemente travolgono lo spettatore nella loro irresistibile comicità e assurdità. La commedia fin dal suo esordio ebbe un successo clamoroso grazie anche ad una straordinaria versione cinematografica con Walter Matthau e Jack Lemmon che sbancò i botteghini dell'epoca. A questa seguirono una serie televisiva, una versione al femminile e anche un rifacimento del film sempre con Lemmon e Matthau.

La compagnia che la presenta nasce nel 1994 da un'iniziativa di solidarietà per sostenere situazioni di disagio e bisogno delle famiglie e come polo di aggregazione sociale. In tale quadro gli spettacoli teatrali sono stati da subito lo strumento privilegiato utilizzato sia per raccogliere fondi che per creare un'importante occasione di incontro e crescita per ragazzi e adulti. Una storia e un cammino molto simile a quello dell'Associazione Gruppo GIAD che ha permesso alla compagnia imperese non solo di promuovere importanti iniziative benefiche, ma anche di raggiungere un elevato livello di preparazione artistica e di coltivare e far crescere tra i suoi ragazzi, attori dal talento cristallino.

Talento e preparazione riconosciuti in tutta Italia e in tutte le manifestazioni e rassegne teatrali alle quali ha partecipato facendo incetta di premi sia per la bravura degli attori che per l'originalità degli allestimenti.

Per prenotazioni ed informazioni, anche sugli altri appuntamenti della stagione teatrale, è possibile telefonare al numero 0761613695 o collegarsi al sito internet www.teatrobianconi.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...