PAOLO ROSSI PROTAGONISTA A VITERBO PER ''CAFFEINA'' il 3 luglio lo spettacolo ''Serata del disonore''
. Ultime notizie Tuscia - Una performance imperdibile arricchirà il programma di Caffeina Cultura 2011, la grande manifestazione che si svolgerà nel centro storico di Viterbo dal 30 giugno al 16 luglio. L’attore, cantautore e comico Paolo Rossi si esibirà domenica 3 luglio alle ore 21 al Parco del Paradosso (situato tra i quartieri medioevali di San Pellegrino e Pianoscarano). Si tratterà dell’unico spettacolo a pagamento dell’intero cartellone. Sul palco viterbese Paolo Rossi presenterà il suo spettacolo “Serata del disonore, un delirante e irriverente “repertorio antologico, patafisico e criminale” che racconta, tra monologhi comici e tragici, canzoni e momenti di cabaret, i plurimi vizi e le rare virtù dell’Italia degli ultimi vent’anni. Rossi sarà accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dell’Aquila.
L’ingresso allo spettacolo ha un costo di 15 euro più i diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili on line sul circuito www.greenticket.it oppure a Viterbo presso il negozio Underground in Via della Palazzina 1 (tel. 0761.342987).

Friulano di nascita ma milanese d’adozione, Paolo Rossi spazia da oltre trent’anni dai club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo. Il suo personale modo di fare spettacolo, pur immergendosi pienamente nelle tematiche di attualità, non prescinde mai dall’insegnamento dei classici, da Shakespeare a Molière, da Brecht all’amatissima Commedia dell’Arte. Apprendista comico sulle pedane dei locali milanesi, esordisce come attore teatrale nel 1978 in “Histoire du soldatper la regia di Dario Fo, iniziando una carriera che lo porterà a elevatissimi livelli di popolarità, anche grazie alle esperienze televisive negli anni ‘90 con “Su la testae “Mai dire gole altre. Due le partecipazioni al Festival di Sanremo: nel 1994 canta il brano “I soliti accordiin coppia con Enzo Jannacci e nel 2007 da solo con la canzone “In Italia si sta male (si sta bene, anzichenò)in cui propone un inedito di Rino Gaetano. A una comicità aggressiva e spesso dura, Paolo Rossi contrappone una vena poetico-surreale che gli consente di parlare di questioni politiche e sociali con estrema grazia e lucidità. Dal 2008 si dedica con nuovo slancio alla ricerca di un nuovo teatro popolare, attraverso un lavoro laboratoriale condotto in diverse città italiane, lanciandosi nell’ultimo anno in una rivisitazione “pop” de “Il mistero buffodi Dario Fo.

Si ricorda infine che il programma completo di Caffeina Cultura 2011 sarà presentato ufficialmente alla stampa giovedì 23 giugno alle ore 10.30 presso la sede di Unindustria Viterbo (Via Fontanella del Suffragio 14, traversa Corso Italia).

Per ulteriori informazioni: www.caffeinacultura.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...