Tuscia estate 2011, ultime notizie teatro - Al teatro antico di Ferento, per la stagione promossa dalla provincia di Viterbo e organizzata da Consorzio Teatro Tuscia e Unindustria Viterbo, domani sera, lunedì, alle 21,15 irrompe la comicità di Zelig. E’ in programma la “Serata Zelig” con gli Emo, il signor verducci e Rocco il gigolò.

Gli Emo sono Marco Mancin (Enzo), Patrizia Cammarota (Mara) e Angelo Grasso (Eosvaldo, l’emo più stralunato). Hanno debuttato in Zelig dopo il successo ottenuto a Zelig Off. Giunti sul palco facendo il gesto dei cuoricini con le dita della mano, i tre comici hanno offerto la loro parodia dei giovani Emo, acronimo che sta per Enzo Mara e Osvaldo, ovvero i loro nomi. Un po’ svogliati, assorti nei loro pensieri, incapaci di credere che un uomo possa vivere più di 50 anni, questi personaggi prendono in giro il fenomeno Emo che ha trovato diffusione tra molti adolescenti. Sicuramente il personaggio più divertente è quello di Osvaldo, che per rispondere a una domanda, riflette sempre molto tempo a bocca spalancata e con gli occhi sbarrati per poi dire qualcosa che è già stato detto da uno dei suoi due compagni.

Giorgio Verducci ovvero il signor Verducci, quello del “cliente ha sempre bastone”, è milanese. Nel 2000 si iscrive per pura curiosità ad un corso di dizione e recitazione presso il C.T.A. e nel 2001 a Campo Teatrale, due rinomate scuole di Milano. Il palco diventa un hobby che lo entusiasma e di cui non può fare a meno. Frequenta due stage sul “clown”.  Nel 2001 si esibisce nei laboratori di cabaret prima in trio poi in duo con cui approda alla TV nel 2005 in Comedy Lab2 su Mtv e l'anno dopo a Zelig OFF. Per la radio lavora nel cast di Tutto Esaurito, il morning show di Radio 105.

Il 2008 è l'anno dell'ingresso nel cast di Zelig Arcimboldi con Padre Donovan, il predicatore dell'amore che si fa trasportare con fervore dalle parabole ricche di citazioni della vita quotidiana. Nel 2009 è uno dei prestigiosi quasi-inviati del QuasiTG di Rocco Tanica. Nell'edizione di Zelig 2010 presenta il sig. Verduci che trova sfoghi 'vivaci e alternativi' alle ingiustizie e alle prepotenze.

Rocco Ciamoli ovvero Rocco il gigolò, personaggio che ha trionfato nella trasmissione di “Mediaste, è stato animatore nei villaggi turistici. A teatro ha lavorato con Giorgio Pressburger, Paolo Bonacelli, Anna Bonaiuto, Silvio Spaccasi e Sergio Ammirata, interpretando ruoli comici e drammatici tratti da opere di:Queneau, Plauto, Moliere, Ionesco, Belli, Valentin,Fayad, Henne Quin,Shakespeare tra cui spicca il Riccardo III. Nel cinema e nelle fiction e’ stato diretto dai registi:Franco Diaferia, Enrico Oldoini, Lucio Pellegrini e Davide Marengo (quest’ultimo nella terza serie di “Boris”).

Protagonista di vari spot pubblicitari in onda in tv, er un breve periodo ha lavorato per piccoli ruoli come doppiatore presso la Fono Roma. Nel 2000 è stato uno dei fondatori del trio comico “LeTutine”con cui nel 2002 approda in tv nel programma “ZELIG Cabaret” in onda su Italia Uno. Sempre con il trio comico dal 2002 al 2007 ha fatto parte del cast fisso del programma “ZELIG Circus” in onda su Canale 5 e ha partecipato a vari programmi televisivi tra cui, “Striscia la Notizia”, “La Fabbrica del Sorriso”,”Guarda che Luna”, “Matinee”, “ X Generation”, “I Caruso”. Nel 2010 come monologhista ha partecipato al programma radiofonico “Ottovolante”(RadioDue) ed è approdato a “Zelig Off” su Italia Uno con il personaggio del Gigolò. Rocco il Gigolò è una specie di un super eroe “tascabile” (vista l’altezza) ma “dotato” di “alte” performance e soprattutto pronto a salvare tutte le donne.



Fonte: ufficio stampa

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...