Nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele III a Spadafora (ME) si è svolta la finale regionale del concorso "Un Volto per Fotomodella". Ragazze  meravigliose provenienti da tutta la Sicilia, presentate dallo show-man Gianni Saija, hanno deliziato il numeroso pubblico sfilando dapprima in costume da bagno, in seguito in abito casual ed infine in abbigliamento elegante e nuziale grazie agli abiti forniti dalla stilista Tina Arena. Dopo la presentazione della «Baby Miss» Angela Durante ed il primo defilé delle partecipanti, è intervenuto il piccolo ballerino Michael Selvaggio, esibitosi al ritmo dei brani resi celebri dal compianto Michael Jackson e dei motivi latino-americani.
alessandra zirilli vincitrice concorso un volto per fotomodella
Un altro momento di balletto è stato offerto dalle stesse concorrenti al ritmo del «Waka Waka». Il campioncino di danza moderna e latina Francesco Totaro ha mostrato tutto il suo talento volteggiando al suono di musiche classiche e moderne. Una targa ricordo è stata offerta alla Consigliere Giuseppina Giacobbo in rappresentanza del Sindaco, Dott. Giuseppe Pappalardo, per l’ospitalità e la disponibilità della casa municipale. Michelangelo Totaro e José hanno ballato al ritmo di break dance. Non sono mancati gli intermezzi musicali: infatti, ha esordito Miki De Luca con i brani «Donna» e «L’avessi detto prima»; è stata poi la volta di Silvia Doddis con l’inedito «Io senza te»; si è proseguito con il cantante melodico Frank Treviso, che ha intonato i pezzi dal titolo rispettivamente «L’immensità» ed «Il maestro di violino»; ha concluso le performance canore Benedetta D’Angelo con «Tu sì ‘na cosa grande».

Le taglie forti hanno avuto anche il loro spazio con Maria Grazia Forestieri e Margareth Caltagirone. Dal verdetto della giuria sono state proclamate damigelle Adriana Giunta, Serena Galletta, Sonia Perre, Ailin Strica; è stato inoltre conferito il quarto posto a Tiziana Lo Presti, il terzo ad Emanuela Giufrè, il secondo ad Alessia Cortese. Vincitrice della manifestazione è stata Alessandra Zirilli, diciassettenne di Messina, la quale ha provato una sensazione indescrivibile cercando di rappresentare la Sicilia al meglio. Il suo sogno è di diventare attrice ispirandosi a Sofia Loren. Alessia Cortese, milazzese di diciassette anni, è felice per un successo insperato e darà il massimo di se stessa alla finale. Emanuela Giufrè, messinese di sedici anni, soddisfatta, si aspetta soltanto di divertirsi.

Tutte loro hanno acquisito il diritto di accedere alla gara conclusiva nazionale, che si svolgerà dal nove al dieci settembre nella cittadina campana di Amalfi.



Rodrigo Foti

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...