Star Academy, ultime news Star Academy 2011 - Se l'audience divide, la musica unisce. Per lo meno l'unità di intenti dei concorrenti di Star Academy è stata chiara: se il programma non potrà regalare la finalissima, allora non si va in onda nemmeno il sabato.
Di comune accordo i canterini dell'Accademia delle stelle hanno deciso di non partecipare alla finalissima perchÉnon hanno ritenuto giusto che venisse proclamato un vincitore in quelle condizioni. A ragion veduta i ragazzi hanno optato per questa scelta dopo che si sono visti rifiutare la possibilità di eseguire alcuni cavalli di battaglia e brani musicali liberi dal voto del vincitore.
La puntata che prevede la finale dovrebbe essere trasmessa sabato 22 ottobre all'interno del programma Sabato Academy, condotto da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, senza la partecipazione di Facchinetti e dei giudici Cuccarini, Paci, Vanoni e Savino.
Finora, comunque, non c'è stata nessuna conferma ufficiale sull'ipotetica cancellazione della finale  perchè, qualora fosse, sfumerebbe con essa anche la vincita in palio che prevede, per il vincitore, un contratto discografico e la produzione di un disco. Ma la questione è anche un'altra, come evidenzia il Codacons, e riguarda il televoto. Il presidente Renzi ha giustamente evidenziato un'irregolarità nei confronti del telespettatore perchè "nessuno voterebbe un concorrente in considerazione di una chiusura anticipata, per giunta senza vincitore". Per questo, secondo il Codacons, il televoto va rimborsato.





Star Academy 2011, ultime news STAR ACADEMY 2011-
La notizia era nell'aria e ora è diventata ufficiale. Star Academy 2011 chiude. Colpa del flop di ascolti per un programma che, sin dalla prima puntata, ha mostrato affanno e difficilmente si è imposto nel palinsesto televisivo Rai.
Qualcuno attribuisce la "colpa" a Francesco Facchinetti, e alla sua conduzione non proprio entusiasmante, qualcun altro ai ragazzi stessi, considerati poco all'altezza e poco talentuosi. Altri, alla giuria, formata da Cuccarini, Roy Paci, Savino e Vanoni, spesso considerata noiosa.
Ma le dilungazioni e le performance non proprio brillanti dei ragazzi evidentemente hanno penalizzato il programma, tanto da decretarne la chiusura anticipata.
La finale non andrà in onda giovedì sera, come auspicato, bensì sabato 22 ottobre alle ore 15.30, durante la puntata di Sabato Academy, quando verrà proclamato il vincitore di Star Academy 2011.

Commenti

Quando penso che i primi responsabili dell´invenzione ed il sostegno a pseudo personaggi: presentatori, attori, cantanti…, sono i giornalisti di sistema, non mi sbaglio. Cari giornalisti di sistema ma perché non guardate il percorso di tutti questi esseri in provetta prima di farli diventare personaggi pubblici. Bisogna con onestà intellettuale fare delle analisi e delle critiche costruttive e non accodarsi alle strategie delle agenzie che inventano personaggi per venderli sul mercato delle piazze pubbliche e televisive. Se permettete, uno non può fallire quello che non è. Non è sin dal principio, ecco perché non è e non perché non gli è andata bene una trasmissione, un film, una canzone... Perciò, dovete smetterla di fare i pietosi nei confronti di gente che non è mai stato quello che un sistema cerca di farci passare per uno che è: presentatore, attore, cantante,… sono finti… e poi un po´ d´amor proprio ci vuole, ogni tanto.
commento inviato il 18/10/2011 alle 3:22 da Nicolò D´Agostino  
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...