Scopriamo insieme quali sono le uscite del fine settimana.


Uno dei film più attesi nelle sale italiane e senz’altro La peggior settimana della mia vita, per la regia di Alessandro Genovesi, con gli attori Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

La settimana in questione è la fatidica settimana che precede le nozze di Paolo e Margherita. Lui, quarant’enne milanese, ha un lavoro che lo gratifica e sta insieme a Margherita che di professione fa la veterinaria. A pochi giorni dalle nozze Paolo sarà a contatto con i genitori della sua amata ma destino vuole che, per una serie di tragicomici eventi, invece che compiacere i suoceri, Paolo metterà a rischio addirittura il suo matrimonio.



 

Johnny English la rinascita segna il ritorno di Mr. Bean sul grande schermo. L’impacciato agente segreto è alle prese con una fitta cospirazione ai danni del primo ministro Cinese.  La sua vita è in pericolo e John English dovrà fare del suo meglio per salvarlo.

 

L'amore all'improvviso - Larry Crowne:

Dopo essere stato licenziato da una società franchising in cui lavorava da anni, Larry Crowne decide di tornare a scuola per dare nuovo senso alla sua vita. All'East Valley Community College stringe la conoscenza con gruppetto di studenti e si innamorerà inaspettatamente dell’insegnante di dizione. I due protagonisti sono Tom Hanks (che è anche il regista del film) e Julia Roberts.

 

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno:

Steven Spielberg firma la regia di questo capolavoro fumettistico degli anni venti, che ha per protagonista il reporter Tintin (interpretato dall’attore Jamie Bell) alle prese con il diabolico Ivan Ivanovitch Sakharine (Daniel Craig). Tintin si lancerà in una nuova avventura in compagnia dei suoi amici Milou, del Capitano Haddock, dei detective Thompson&Thomson  alla ricerca dell'Unicorno, un vecchio vascello appartenuto ai pirati che nasconde la chiave di un'immensa fortuna, ma è anche preda di un'antica maledizione. Il film è in 3d.

 

Quando la notte:

La trama dell’omonimo libro scritto da Cristina Comencini (che ne firma anche la regia) prende vita in questo film che ha per protagonisti Manfred e Marina. Lui, abbandonato da moglie e figli , incontra per caso la bella Marina, una donna divorziata con un figlio con sé. Una sera un brutto incidente coinvolge il bambino e Manfred, accorso in suo aiuto, lo porta all’ospedale. La storia delle loro vite verrà inevitabilmente a galla, e i due dovranno confrontarsi con il loro passato per scoprire l’origine del loro profondo disagio.

 

Falene:

Commedia noir che racconta le bizzare vicissitudini di due amici alle prese con un colpaccio da eseguire. Il colpo che cambierà finalmente le loro vite. E, nel raccontarsi, i due porteranno a galla una serie di piccole verità e anche grandi bugie che, seppur assurde e spesso violente, assumono sfumature comiche se viste dal di fuori. La regia è di Andrés Arce Maldonado, gli attori sono Paolo Sassanelli e Totò Onnis.

 

  

Missione di pace:

Ancora una commedia italiana presentata al Festival di Venezia 2011 racconta la divertente avventura del Capitano Vinciguerra, alle prese con un manipolo di soldati in missione nei Balcani per catturare un pericoloso criminale di guerra.

La missione è delicata e resa ancora più difficile dalla presenza del figlio del Capitano, un moderno pacifista. La loro convivenza forzata li farà inaspettatamente riavvicinare.

La regia è di Francesco Lagi, nel cast troviamo Silvio Orlando, Alba Rohrwacher e Francesco Brandi.

 

 

Immancabile horror. Nelle sale arriva il film Insidious che racconta la storia di una giovane coppia che si trasferisce in una nuova casa. Il sogno americano viene interrotto da un grave incidente che porterà il fratellino maggiore in coma. Da questo momento inquietanti episodi si verificano all'interno della casa. I genitori credono che sia infestata dai fantasmi, e per questo decidono di trasferirsi. Ma anche nella nuova casa si ripresenteranno i soliti problemi.

Nel cast Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Andrew Astor, Leigh Whannell,Ty Simpkins,  Angus Sampson, Lin Shaye, Ruben Pla,  Philip Friedman e John Henry Binder.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...