Terni: spettacoli ed eventi al teatro Mancinelli di Orvieto, ultime notizie Umbria - UnoNotizie.it - Continua la fruttuosa collaborazione tra il Teatro Mancinelli di Orvieto e il Tuscia Film Fest. È infatti fissato a sabato 3 dicembre alle ore 21.00 il secondo appuntamento con la rassegna “Prove d’attore”. Dopo il successo del reading di Toni Servillo, lo scorso primo novembre, stavolta tocca a Elio Giordano che ripropone Thom Pain (basato sul niente) di Will Eno.

Dopo il successo riscosso a Cannes nel 2010 come miglior attore protagonista nel film "La nostra vita" di Daniele Lucchetti, Elio Germano, che cura anche la regia dello spettacolo insieme a Silvio Peroni, ripropone il monologo che ha sancito la sua abilità come interprete e che gli aperto le porte del premio Pulitzer 2005 a cui ha partecipato come finalista nella sezione teatro. Girovagando tra riflessioni apparentemente inconsistenti e sconnesse, Thom Pain è il narratore solitario che attraverso acuti giochi di parole riesce a far emergere, e allo stesso tempo a celare, le emozioni più intense e controverse, fino a tracciare un excursus nella sua memoria e nel suo passato.

Muovendosi tra il tentativo di instaurare un contatto diretto col pubblico e la consapevolezza di non riuscirci, il protagonista mostra con le sue parole le ferite che popolano il suo passato, anche quello più lontano dell’infanzia. Incapace di una teoria complessiva che riesca a dar senso a quel dolore, ma sicuramente ancora sensibile ad esso, Thom Pain mette in atto una confessione laica che tenta di trasformare la rovina in salvenzza, e di restituire qualcosa di nobile e di buono al pubblico e a se stesso.

Con la rassegna "Prova d’attore" si rafforza la collaborazione culturale tra Viterbo e Orvieto messa in atto dal Tuscia Film Fest che ha ospitato per la prima volta nella città umbra alcuni incontri e proiezioni dell’ultima edizione estiva del festival cinematografico viterbese. Un rapporto che garantirà all’evento una crescita qualitativa e che favorirà la promozione del territorio della Tuscia, attraverso un’iniziativa di carattere culturale. Tutti gli iscritti alle newsletter e alle pagine facebook di CineTuscia Village e Tuscia Film Fest potranno acquistare biglietti a prezzo ridotto (poltrona euro 20, palco I-II-III ordine euro 15; fino a esaurimento scorte) per assistere allo spettacolo.

Per farlo basterà inviare una mail all’indirizzo info@tusciafilmfest.it specificando il numero e il tipo di biglietti richiesti, entro e non oltre mercoledì 30 novembre. I biglietti ordinari sono inoltre disponibili presso la biglietteria del Teatro Mancinelli a Orvieto (aperta dal martedì al sabato con orario 10.00 – 13.00 e 16.00 – 18.00 e due ore prima di ogni spettacolo) e a Viterbo presso Underground in Via della Palazzina 1.

Online sul sito www.greenticket.it. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0763.340493. Oppure visitare il sito www.teatromancinelli.it



Simone Casavecchia

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...