Amici 2011 ultima puntata: Alessia lascia Amici 11, secondo la De Michele "non è convincente"- UnoNotizie.it - 
Inizia ufficialmente la sfida a squadre e si apre il televoto. Enzo Iacchetti, intervenuto per sostenere il progetto benefico a favore di AMREF (il cd "Acqua di Natale" che vede coinvolti insieme a lui tanti artisti tra i quali Giobbe Covatta, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, persino Mina) lascia lo studio, e i capoclasse della scuola di Amici decidono chi mandare in sfida di volta in volta: Valeria Romitelli per i verdi, Claudia Casciaro per i Blu e Carlo Alberto Di Micco per i Gialli.

La prima prova di canto si disputa tra Gerardo e Ottavio sulle note della famosissima "Destinazione Paradiso" di Grignani. Mara Maionchi e Grazia de Michele come al solito non sono d'accordo sulle performances degli alunni e discutono animatamente.
Si passa poi alla seconda prova che è un cavallo di battaglia per tutte e tre le squadre. Valeria schiera Marco Castelluzzo con "I don't wanna miss a thing"; Claudia Giuseppe Giofrè mentre Carlo Alberto, Yunieska Sanchez. La prova di ballo di Giuseppe,  si trasforma in un pretesto per Josè di accusare un'eccesso di protezione nei confronti dell'allievo della squadra blu.

Il risultato parziale del televoto vede al primo posto i Blu e i Verdi ultimi. Yuniesca, intanto, si prepara per l'esibizione, che la sua maestra Celentano giudica buona.

La terza prova di canto, "Rehab", vede scendere in campo Claudia contro Carlo Alberto. I due caposquadra si sono entrambi autocandidati e, memtre la ragazza convince la giuria, la performance di Carlo Alberto non entusiasma molto Rudy Zerbi, che ormai notoriamente sappiano non apprezzare molto il giovane cantante della squadra gialla.

I Verdi nel frattempo balzano al primo posto, mentre i gialli iniziano a perdere posizione. La quarta prova riguarda il ballo, un passo a due di Luciano Cannito, eseguito da Caterina Licini contro Daniele Sibilli. La musica parte e Garrison interrompe immediatamente il ballo. La pericolosità di alcune prese, secondo l'insegnante della squadra verde, potrebbe compromettere l'incolumità dei professionisti. La protesta di Garrison, che sembra rivolta in modo diretto all'insegnante Cannito, viene stemperata da Maria che chiede la prosecuzione della performance. Entrambi i ballerini si esibiscono e, una volta scongiurato il rischio caduta, Garrison ironizza: "meno male che abbiamo finito e ci siamo tolti questo dente...".

Quinta prova, canto "Don't know why" che eseguiranno un Verde e un Blu. Claudia schiera Francesca Mariani mentre per i Verdi si autocandida Valeria. La classifica nel frattempo viene aggioranta e il risultatao finale decreta la vittoria dei verdi. I blu sono secondi mentre i gialli ultimi.
Inizia la sfida di Josè contro Denis . Il commissario esterno è Stephane Fournial che, in poco tempo, si decide di premiare il ballerino della squadra gialla.
Non è andata altrettanto bene alla cantante Alessia Di Francesco, la sua performance non convince e Grazia De Michele, sua insegnante, la elimina dal gioco. Grazia motiverà la sua decisione dicendo che Alessia ha il difetto di non riuscire a concentrarsi fino in fondo sul pezzo, con il risultato di dare un'interpretazione distratta. La ragazza polemizza un po' ma alla fine accetta a malincuore il verdetto e lascia per sempre la scuola di Amici, da lei tanto desiderata.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...