L'Isola dei famosi 2012, ultime news - UnoNotizie.it - La finale incorona Antonella Elia -
La nona edizione dell'Isola dei Famosi ha visto trionfare Antonella Elia, finita ai voti finali con Manuel Casella. Dopo questa straordinaria avventura sull'Isola dell'Honduras la Elia ha finalmente accarezzato il sogno della vittoria che ha sicuramente segnato per lei una sorta di rivincita sulla seconda edizione quando vi ha partecipato senza giungere, però, alla vittoria.

Spesso critica e a volte al centro di liti e polemiche, l'ex concorrente di Non è la Rai è stata molte volte giudicata negativamente da parte dei suo compagni di viaggio, primo tra tutti Enzo Paolo e Max Bertolani. Nonostante le critiche, Antonella è riuscita a superare indenne diverse nomination e la sua vita sull'Isola si è conclusa in completa solitudine, visto l'allontanamento dal gruppo durante l'ultima settimana.

Grazie a questa vittoria la Elia si aggiudica un montepremi di 200 mila euro.

La puntata di ieri - La nona edizione dell'Isola dei Famosi, orfana di Simona Ventura, ha visto al timone un'inizialmente impacciatissimo Nicola Savino che, col tempo, è riuscito ad amalgamarsi bene con programma entrando a pieno ritmo nelle dinamiche di gioco.
La finale di ieri è stata l'occasione per Savino, a nome di tutto lo staff, per ringraziare la sua spalla destra, Vladimir Luxuria, compagnia di viaggi di questa avventura. In studio Vladimir racconterà di aver vissuto questa esperienza con gioia ma anche con il timore di non farcela. Anche per lei questo nuovo viaggio in Honduras, in qualità di inviata, è servito a riscoprire una passione e una forza d'animo che non creda di possedere.

La puntata di ieri è stata scandita da due prove importanti e dal ricongiungimento del gruppo di questa edizione.

I cinque finalisti Andrea Lehotska, Antonella Elia , Manuel Casella, Max Bertolani e Aida Yespica attendo la diretta in collegamento da Palazzo Lombardia. Dopo una breve clip commemorativa viene aperto il televoto fra Aida e Antonella, che decreta la vittoria di quest'ultima e la sconfitta della bella venezuelana, favorita vincitrice di questa edizione
E' poi il momento della prima prova, in cui i naufraghi hanno percorso nel minor tempo possibile un percorso ad ostacoli. Andrea riesce con tenacia a vincere la sfida ed ha la possibilità di salvare un suo compagno, mandando automaticamente gli altri due in nomination. Antonella e Max finiscono di nuovo ai voti e purtroppo per lui, dovrà dire addio alla vittoria.
 
Andrea, Manuel e Antonella sono rimasti in gara, per loro li aspetta la seconda prova della serata che regala al vincitore un posto di super-finalista. Max ha la meglio sulle due donne e il pubblico da casa è chiamato a decretare il secondo super-finalista, scegliendo Antonella. Mentre in studio viene accolta la naufraga Andrea viene aperto il televoto sugli ultimi due concorrentei rimasti in gara.
Il pubblico a casa decide di assegnare la vittoria ad Antonella che, dopo la sua precedente esperienza all'Isola che ha visto trionfare Sergio Muniz, seguito da Kabir Bedi e Totò Schillaci, può finalmente impugnare l'ambito trofeo simbolo di questa emozionante avventura vissuta come sempre al limite della sopravvivenza.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...