Ultimo appuntamento con “Itinerari musicali”, la rassegna che si tiene alle Scuderie di Palazzo Farnese di Caprarola, promossa dal Comune in collaborazione con l’associazione Musica d’Oggi e con il sostegno di Ecologia Viterbo. Domenica 6 maggio, infatti, ci sarà il gran finale con Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite che si esibiranno alle ore 18: prima dei tre artisti, “Itinerari musicali” ha ospitato personaggi del calibro di Nicola Piovani e Luis Bacalov, entrambi premi Oscar.
Dall'incontro fra tre grandi della musica contemporanea e l'ironia di uno scrittore come Osvaldo Soriano nasce “Fùtbol”, canzoni sul calcio e sulla vita. Il calcio può essere solo un gioco da godersi ma può anche diventare metafora della vita. E i tre proporranno brani proprio da “Fùtbol”, ma non solo. A rendere carico d’attesa il concerto, del resto, è anche la loro vita artistica: Peppe Servillo, fondatore cantante e autore dei testi degli Avion Travel, Javier Girotto, leader degli Aires Tango (nonché uno dei più grandi sassofonisti contemporanei) e Natalio Luis Mangalavite, maestro di pianoforte e supporter di artisti quali Ornella Vanoni e Paolo Fresu. Uno show in bilico fra brio e meditazione, fra ironia e maestria, fra lo sport e la vita diretto da tre grandi maestri: il risultato è inevitabilmente una pirotecnica combinazione di talento ed emozione. Peppe Servillo, voce; Javier Girotto, saxes soprano, baritono, clarinetto basso e flauti andini; Natalio Mangalavite, pianoforte, tastiere e voce.
Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 10 euro. Punti vendita: Comune di Caprarola (Via Filippo Nicolai 2), Tabaccheria 1921 (Piazza Romeo Romei 2) e Cartolibreria Chiossi (Via Filippo Nicolai 189). Per informazioni, prenotazioni telefoniche, pernottamenti e pacchetti turistici: 0761.646157 (ufficio turistico comunale), 0761.647941 (Tuscia Doc). Siti di riferimento: www.comune.caprarola.vt.it e www.caprarola.com. Per ulteriori news e aggiornamenti sono attive le pagine Facebook “Assessorato Cultura Giovani Caprarola” e “Caprarola Città della Musica”.