LAZIO ultime notizie VITERBO – www.unonotizie.it - Presentata ieri 6 Settembre, presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori la seconda edizione di Viterbo Record. Sono intervenuti alla conferenza stampa: l'assessore alle Politiche Giovanili Sabatini, l'assessore alla Cultura Contardo insieme a Gabriele Novi Chavarria (Studio Manager di Real Time Studios), Francesco Russo (Backstage Academy), Stefano Caon (Direttore Artistico TUSCIA HIT RADIO e Radio PUNTO ZERO) e Pietro Bevilacqua, direttore artistico di Musica in Centro, la sezione del Settembre Viterbese che ospita l'iniziativa.

La seconda edizione di Viterbo Record, il Festival di band giovanili che si concluderà a piazza san Lorenzo il prossimo 15 settembre alle 21,30, è un’iniziativa che ha mosso i suoi primi passi con  un censimento delle sedi di aggregazione e di incontro delle dei giovani appassionati di musica (Sale prove e registrazione, Pubs, Negozi di dischi e strumenti musicali, Scuole di Musica Locali a tema, ecc.).

conferenza stampa seconda edizione viterbo record sala consiglio palazzo priori evento musica

Questi dati sono serviti a diffondere la stessa iniziativa che ha permesso ad alcune band musicali giovanili selezionate di salire sul palco di Musica in Centro ed esibirsi in occasione del settembre viterbese, in un concorso il cui vincitore sarà decretato da un’apposita giuria composta da personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo.

Il progetto, promosso anche sui principali social network, sulla stampa e sulle radio locali, nonché in luoghi di incontro giovanile, prevede anche l’organizzaxione di due incontri di carattere seminariale che illustreranno come perseguire al meglio il proprio sogno artistico. Agli incontri parteciperanno relatori di importanza nazionale del settore musicale e discografico.

Le band che hanno avuto la possibilità di inviare il proprio materiale fino al 30 Agosto saranno selezionate da un’apposita giuria che, dopo aver consegnato una lista delle band selezionate all’organizzazione del corso, provvederà anche a individuare la band vincitrice che si esibirà nella serata del prossimo 15 Agosto, nell’ambito dell’evento Musica in Centro del Settembre viterbese 2012.

locandina manifesto viterbo record evento musica settembre  viterbese musica  in centro 2012

La band vincitrice  verrà premiata con un contratto di produzione discografica messo in palio da Lettera A – la società che ha prodotto l’evento – per un EP di 4 canzoni su master CD. Il contratto verrà consegnato  entro il 31 dicembre 2012. I secondi e i terzi classificati verranno premiati con un contratto di produzione discografica, sempre con Lettera A records, per la produzione di 1 singolo con una sola canzone su Master CD. A tutti gli altri partecipanti selezionati verrà consegnato un ricordo della manifestazione.

I premi verranno prodotti dal Lettera A presso i rinomati REAT TIME STUDIOS di Bracciano dove, oltre all’ausilio di personale qualificato, le band potranno anche contare sull’aiuto dello Staff per la diffusione del loro prodotto attraverso i maggiori canali di vendita digitale, come Real Time, iTuns, Amazon, MySpace Music, Zune e Nokia.  

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...