Viterbo, ultime news www.UnoNotizie.it – Si terrà domenica 9 dicembre il concerto degli amici dei canili, quelli abbandonati, meno fortunati di tanti altri. Per loro è in programma un evento a ingresso gratuito, proprio presso la Sala Gatti (via Macel Gattesco), alle 17. Ad annunciarlo è il consigliere comunale delegato alla tutela degli animali Francesco Simoncini, che spiega:

“Si tratta di un concerto di musica spiritual-gospel, dal titolo Anima Negra, proposto da Roberto Sciorilli e dalla Black Art. Un appuntamento indubbiamente a tema con il periodo natalizio, patrocinato dal Comune di Viterbo e organizzato dal Comitato Diritti Animali, una realtà di recente costituzione, ma particolarmente attiva per la difesa dei nostri amici a quattro zampe”.

Il Comitato, di cui fa parte lo stesso consigliere delegato Simoncini insieme ad associazioni animaliste (tra cui Mifidodifido, Osservatorio della Legalità, Federitalia Protezione Animali, Incrociamo le zampe, Energicambiente, AnimaliAmiciViterbo, Associazione Garibaldi, Nel nome della Rosa), ha già infatti all'attivo l'iniziativa Adottami, realizzata con successo lo scorso ottobre in piazza Unità d'Italia, con tanto di corteo con circa cinquanta cani (adulti e cuccioli) provenienti dai canili.

“Il Comitato – aggiunge il consigliere Simoncini – oltre a replicare l'iniziativa Adottami a Vetralla, sta programmando al meglio questo appuntamento del 9 dicembre, affinchè si possa far conoscere l'esistenza di questa nuova realtà operativa per la difesa degli animali. Il nostro obiettivo è quello di far diventare questo Comitato la voce ufficiale dei nostri amici, soprattutto quelli che vivono nei canili in attesa di un'adozione, o ancora più semplicemente di una carezza e di un gesto d'affetto.

Attraverso queste iniziative, oltre a promuovere fortemente le adozioni, vogliamo portare avanti anche un'attività di sensibilizzazione su importanti priorità, come la sterilizzazione, fondamentale per evitare il moltiplicarsi di cani randagi. 
C'è molto da fare e, soprattutto in questa fase, abbiamo bisogno di farci conoscere e soprattutto aiutare. Il concerto gospel in Sala Gatti sarà ad ingresso gratuito, ma sarà possibile acquistare calendari, gadget, o semplicemente lasciare un'offerta a favore dei nostri più fedeli amici”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Inchieste

RIGOPIANO, RECUPERATI GLI ULTIMI CORPI / il bilancio finale della tragedia del Rigopiano è di 29 morti e 11 sopravvissuti

Ultime news - UnoNotizie.it - Nella tarda serata di mercoledì i vigili del fuoco hanno recuperato...

SCUOLA CONCORSO MIUR / Concorso docenti, attesa per prove orali

Roma concorso docenti www.UnoNotizie.it - A poco più di un mese dallo svolgimento delle ultime...

SARDEGNA LAVORO CAGLIARI / Csl contratti scaduti, situazione assurda, servizi attivi senza personale

Cagliari ultime news www.UnoNotizie.it - “La giunta provinciale di Cagliari chiarisca una volta...

PUGLIA, TRANI / Dirigente Banca Intesa interrogato nell'inchiesta euribor

Trani ultime news www.UnoNotizie.it - Dopo mesi di serrate attività investigative delegate alla...

ETIOPIA, LA CIVILTÀ DELLA CORRUZIONE / Multinazionale italiana invischiata nel 'land-grabbing'

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Una “villagizzazione”, così è stata definita...

LAZIO, VITERBO TERME / Passeggiata termale sotto la pioggia, cittadini chiedono riapertura terme inps

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - “Restituite l’acqua che avete sottratto alle Terme ex...

SOCIAL NETWORK MARKETING / Grandi aziende: come si muovono sui social network

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Come si stanno muovendo sui social network i brand della...

CASO ENRICO MATTEI / Ricordare Mattei 50 anni dopo

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - A 50 anni dalla sua dipartita nel misterioso e mai del...