Viterbo ultime news Rai - UnoNotizie.it - 'Visitare Viterbo spendendo appena dieci euro', questo il servizio al centro dellultima puntata del programma tv “Alle falde del Kilimangiaro”, condotto da Licia Colò, andato in onda domenica 3 febbraio su Rai Tre.

Una troupe guidata dal regista Domenico Gambardella e dal responsabile produzione della trasmissione Rai Mauro Brachetti, accompagnata dalla guida Anna Rita Properzi, con l'ausilio di un gruppo di allievi del laboratorio teatrale “Secondo io” che il regista e attore viterbese Piermaria Cecchini tiene nello storico quartiere di Pianoscarano, ha compiuto un giro nella città di Viterbo con l'obbiettivo di spendere, per l'intera visita, solo 10 euro (un prezioso servizio per chi intende fare turismo in questo periodo di dura crisi).

Il primo approccio con la città è stato l'immancabile storico Caffè Schenardi di Corso Italia per il caffè (spesa 0,80 euro). Quindi è stato compiuto un primo giro per le vie di Viterbo e in particolare piazza del Gesù, piazza San Lorenzo ( con delle belle riprese del Duomo e di Palazzo dei Papi ) e il quartiere medievale di San Pellegrino con le angolazioni più suggestive.

Appuntamento immancabile, per la troupe, a piazza della Morte per la visita, all'interno di “Tesori d'Etruria, alla “VITERBO SOTTERRANEA”, che, grazie all'intuito del manager Sergio Cesarini (giornalista e il più giovane conduttore, 30 anni or sono, di una nota trasmissione Rai),  permette di conoscere, a Viterbo, l'unica parte della città sottoterra utilizzata dal tempo degli Etruschi fino alla Seconda guerra mondiale.

Qui, con una spesa di pochi euro, oltre alla visita (compiuta già nei primi 8 mesi di apertuta da migliaia di persone, molte provenienti dall'estero) viene offerta una degustazione di prodotti tipici.

Ulteriore piccola spesa (a copertura degli “spiccioli” del budge di 10 euro), sempre a “Tesori d'Etruria”, per l'acquisto di un souvenir artigianale in ricordo della visita.

Altro appuntamento della troupe alle terme di Viterbo, in una delle zone termali completamente libere, per un bagno ristoratore nelle straordinarie acque sulfuree viterbesi.

Il servizio su “Visita Viterbo spendendo solo dieci euro”, nel contesto della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, andato in onda domenica 3 febbraio, ha contribuito a dare maggiore visibilità alla città dei papi, mettendo in risalto, tra l'altro, il quartiere medievale di San Pellegrino, il Palazzo dei Papi con il Duomo, la macchina di Santa Rosa, Piazza della Morte, Piazza del Gesù, Piazza delle Erbe con il corso e la “Viterbo Sotterranea”.


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

Viterbo, Emozione Sotterranea. Febbraio 2024: eventi e visite guidate emozionali

La Viterbo Sotterranea è aperta anche a febbraio 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: a febbraio escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news gennaio 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...

ALTO LAZIO: CASTIGLIONE IN TEVERINA, CITTA' DEL VINO / a spasso nel grazioso borgo

Il caratteristico borgo di Castiglione in Teverina, in Provincia di Viterbo, è stato...