Spettacoli Tv, ultime news, anticipazioni Festival di Sanremo 2013 - UnoNotizie.it -  Nel bel mezzo della campagna elettorale sta per tornare in tv l'attesissimo Festival di Sanremo, quest'anno giunto alla sua 63esima edizione. La kermesse partirà in prima serata, su Rai1, martedì 12 febbraio, e si concluderà sabato 16 febbraio, al termine della quale verrà svelato il nome del vincitore. Quattordici big in gara si cimenteranno con due indediti, in due serate distinte, alternati dalla nuove proposte.

Come da tradizione non mancheranno gli ospiti d'eccezione, due artisti in particolare, che si sono affacciati prepotentemente nel panorama musicale nazionale grazie a singoli di grande successo.
Stiamo parlando di Asaf Avidan e Antony & The Johnsons, due artisti internazionali che dall'undeground approdano ad una grande esposizione mediatica, che solo il palco di Sanremo sa regalare.

Asaf Avidan, è il giovane cantautore israeliano reso celebre in tutto il mondo dalla hit “Reckoning Song” ed ora pronto ad esplodere con il suo primo album da solista “Different Pulses” (Universal Classic). L’album è un mix sopraffino che spazia attraverso rarefatte emozioni elettroniche unite ad un talento cantautoriale notevole che lo mette al pari dei migliori songwriters del momento.
Per l’esibizione Sanremese, prevista nella serata del 13 febbraio, Asaf Avidan si esibirà accompagnato dal pianoforte e dall’orchestra del Festival riproponendo la sua “Reckoning Song” in una versione da brivido.
Il talento di Asaf Avidan a dicembre ha emozionato il pubblico italiano con il suo tour solista realizzando concerti da tutto esaurito a Roma, Bologna e Torino e si appresta a tornare in concerto il 23 di Aprile all’Alcatraz di Milano dove si presenterà accompagnato dalla sua nuova band per un’unica data italiana.

Il 14 febbraio sarà invece Antony & The Johnsons ad emozionare il pubblico Sanremese con la sua “You Are My Sister” eseguita al pianoforte e accompagnato dall’orchestra.
Quella Sanremese sarà la prima volta in cui Antony & The Johnsons si esibisce in una TV italiana, una grande opportunità per far conoscere da un pubblico più ampio uno dei suoi brani più consociuti, “You Are my Sister”.
L’ultima pubblicazione di Antony & The Johnsons è l’album dal vivo “Cut the World”, una raccolta di registrazioni sinfoniche effettuate dal vivo di brani provenienti dai quattro album in studio (“Antony & the Johnsons”, “I Am A Bird Now”, “The Crying Light”, “Swanlights”) e contiene una versione di “You Are my Sister” molto simile a quella che sarà proposta al Festival.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...