Ultime news - UnoNotizie.it - JazzUp 2015 - Tuscia Wonderland un successo di pubblico e di critica. Musica Jazz,  incursioni di musica di autore, elettronica e brani originali. Cuore della manifestazione la rubrica Intrighi dell'Anima condotta dal Luigi Galluzzo. Un Format vincente per un territorio - la Tuscia - che non smette di svelare i suoi tesori.

Si è conclusa con una standing ovation la Xa edizione del JazzUp Festival a Viterbo in occasione della celeberrima manifestazione Caffeina.

Di appuntamento in appuntamento piazza del Gesù si è riempita di un pubblico variegato, interessato ed entusiasta. Si è ascoltata buona musica, ci si è fatti un liftig alle idee, si è sognato con abiti firmati, si è viaggiato virtualmente per la Tuscia con il concorso Fotografico Tuscia Wonderland.
Cuore della manifestazione la rubrica Intrighi dell'Anima curata da Luigi Galluzzo che ha condotto i viterbesi in cinque viaggi delle piaghe più riposte del mondo di oggi. Sul palco del JazzUp - Tuscia Wonderland sono saliti personaggi del calibro di Francesco Caringella, Guido Brera, Sergio Rizzo, Umberto Galimberti, Carlo Marroni. Splendide le presenze di Leda lo Jodice e Monica Guerritore.
Gran Finale con "Star per una notte" la presentazione dello stilista Gianfranco Venturi che ha fatto sfilare tutte ragazze aspiranti modelle.

Un nuovo format per presentare la cultura la quale che ha espresso tutta la potenzialità della bellissima terra che è la Tuscia ed in particolare la città di Viterbo. Piazza del Gesù è diventato un palcoscenico naturale aperto a linguaggi diversi, dalle mille fogge e dai mille sapori con la "piadina a km "0" farcita con la tipica susinella.
Non ancora si suonava l'ultima nota che già  - tra le poltroncine e i salotti  -  ci si immaginava l'edizione 2016. " JazzUp 2015" - afferma il direttore esecutivo Carlo Puglisi Alibrandi - "è nato per offrire una modalità diversa, una modalità aperta alla cultura in quanto tale questo il senso di JazzUp, Oltre il Jazz. Uno sforzo che però, bisogna ricordare, affrontato senza alcun contributo pubblico e con l'apporto di volontari e l'abnegazione del Direttore Artistico Giancarlo Necciari e il prezioso apporto del presidente  Ferdinando Guglielmotti. Speriamo che questa scommessa vinta possa sollecitare l'attenzione delle istituzioni."
Da domani già si penserà ad una nuova edizione, magari itinerante, del JazzUp Tuscia Wonderland per tutta l'intera Tuscia.ì, l'apputamento potrebbe essere più imminente di quanto si possa immaginare.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...