Ultime news - UnoNotizie.it - E’ nata da poco Media Hotel Radio, la prima Web Radio per i professionisti del settore turistico alberghiero. Composta da un team di esperti dell'industria alberghiera - manager di hotel, professionisti della comunicazione e addetti ai lavori - è la vera novità targata 2015 per l'hotellerie italiana. Vincitore MIGLIOR WEB RADIO 2015.
La MISSION dell'emittente è molto interessante e si presenta come un unicum: INFORMARE, AGGIORNARE, INTRATTENERE, essere un luogo di SOLIDARIETÀ TRA I PROFESSIONISTI DEL SETTORE TURISTICO - ALBERGHIERO.

Significativa è stata la volontà della direzione di inaugurare la propria attività intervistando tutti i presidenti di categoria e personaggi eccellenti del mondo dell’Ospitalità. Una scelta di campo così netta per ribadire il profondo convincimento che un futuro di successo sarà possibile solo attraverso la capacità di ognuno di fare rete. Insieme si è più forti e più competitivi.
Media Hotel Radio vuole stimolare sinergie e collaborazioni: un'iniziativa che parte da professionisti del mondo turistico - alberghiero e si rivolge altri professionisti del settore. E' il luogo dell'incontro tra coloro che conoscono i bisogni, le difficoltà, ma anche le opportunità di un comparto - quello della ricettività - che ha tutte le potenzialità per essere il motore della ripresa dell'intero sistema Italia. Luogo per una crescita professionale dove trovare suggerimenti, curiosità, ascoltare - attraverso le interviste - le voci dei più grandi professionisti autori di storie di successo.

Media Hotel Radio è anche MUSICA. Concepita come un sottofondo musicale per le intere 24 ore, offre un intrattenimento di qualità, dinamico e mai scontato. Un'opportunità per chi lavora nel campo dell'hotellerie di avere così a disposizione un mezzo duttile e poliedrico per creare la giusta atmosfera in qualsiasi parte del mondo possa trovarsi. Musica tematica da diffondere in tutti gli ambienti: per sottolineare al meglio il momento della colazione, del pranzo o dell'aperitivo. “Music from Hotel” a 360° gradi targata Media Hotel Radio! Uno strumento unico sia per gli ospiti che per gli operatori del settore alberghiero.
Molte le RUBRICHE che andranno a rotazione in onda nel palinsesto:

A' la Carte: tutto sul Food & Beverage Management; Arte & Cultura: l’arte, la cultura e i grandi eventi incontrano l’Ospitalità; Do you speak Hotel?: etichetta, terminologia, ospitalità, bon ton e lingue internazionali; Glamour: la moda incontra lo stile hotellerie; Green Hospitality: hotellerie eco-friendly e l’hotel a 4 zampe; Hotel 3.0: l'evoluzione dell'utilizzo del Web e l'interazione fra gli innumerevoli percorsi possibili; Hospitality for All: l' ospitalità accessibile per tutti; Hospitality Music: l'ospitalità incontra la musica. Incontri ed interviste con i personaggi del panorama musicale; Media Economy: La pagina economica, gli aspetti burocratici e le problematiche del
lavoro. Incentivi e contributi per il turismo; Media Globe: le tendenze del turismo nazionale ed
internazionale. Richiesta vs offerta. I tour operator e le agenzie di viaggio; Media Revenue: il
Revenue Management Alberghiero, le tecniche e le strategie di vendita, ossia l’insieme di tutte quelle leve atte ad ottimizzare i guadagni di una struttura alberghiera; MICE: meeting, incentive, conferenze, mostre e grandi eventi; No Look No Book: Immagine e comunicazione.

Comunicazione multimediale – digital signage; Servizi & Comfort: tutto ciò che occorre per
ottimizzare le esigenze dell'ospite - Spa & Beauty: Il mondo del benessere in Hotel; Staff only: i
profili professionali. La formazione del personale con un occhio di riguardo ai bisogni formativi delle aziende; The Special Star: l’intervista a un personaggio di rilievo nel mondo dell’Ospitalità.
E a completare il palinsesto Media Hotel News – il primo notiziario d’Europa dedicato ai professionisti dell’Ospitalità.
Inoltre la rubrica EVENTI con approfondimenti settimanali e mensili sui temi di particolare interesse. Articoli con i quali poter essere aggiornati per ciò che riguarda gli eventi e gli appuntamenti importanti per l'agenda degli operatori di settore.
Molti video ed interviste delle più importanti manifestazioni turistico alberghiere dell’anno.
Successo, inoltre, per questa Web Radio anche oltre i confini nazionali. In arrivo interessanti novità che riguarderanno personaggi e storie internazionali.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...