Comincia ufficialmente il Serale 2016 di "Amici", Maria entra in studio (www.mariadefilippi.it) e chiama Emma ed Elisa della squadra Bianca e Nek e J-Ax della squadra Blu che interpretano insieme ai ragazzi "I lived" dei OneRepublic; i direttori artistici e i dodici allievi si ritrovano al centro e vengono presentati uno ad uno dalla conduttrice, che poi introduce Morgan e le giurate Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa. Per decidere chi inizia per primo, Maria fa indossare dei grembiulini ai coach e poi chiama il giudice di questa particolare prova, Giampaolo Morelli alias "L'ispettore Coliandro"; l'attore mette alla prova i direttori artistici sulla capacità di memorizzare le terzine di una poesia di Foscolo, parte Emma e come suggeritrice ha Elisa, poi il compito passa a Nek con J-Ax come suggeritore. Al termine, Morelli premia i direttori artistici dei Blu che quindi hanno la facoltà di partire per primi. Inizia la gara, Nek decide che inizino i Bianchi, Elisa chiama l'esibizione singola di canto con Lele che esegue al pianoforte la sua versione di "Can't take my eyes off of you"; i Blu rispondono con Sergio che interpreta "Superstition".


La Ferilli vota per i Bianchi, Loredana suggerisce ai coach dei Blu di far cantare Sergio nella sua lingua madre e conferma il voto ai Bianchi, così come la Oxa. 1-0 per i Bianchi. Nek di seguito chiama il Ballo di Squadra, intanto Morgan interpellato da Maria si complimenta con entrambi anche se preferisce Lele; il ballo di squadra prevede lo schieramento di Ale, Patrizio e Michele con venti professionisti tra cui Gian Maria, Simone, Giuseppe, Marcello e Stefano nel quadro "Telefonini" sulle note di Batard di Stromae. I Bianchi rispondono con Emanuele che balla sulle note di "Malo" nel quadro Latino con Francesca e altri professionisti. La Oxa non ha sentito "sua" l'esibizione di Emanuele, che si dispiace per questo, e assegna il voto ai Blu, la Ferilli vota invece per i Bianchi e la Bertè è per i Blu. 1-1. Si arriva alla terza prova che mette in palio tre punti, sarà secretata fino alla fine e prevede l'ingresso del quarto giudice; introdotto prima da un filmato: entra quindi in studio il grande attore hollywoodiano due volte Premio Oscar e direttore artistico dell'Old Vic a Londra, Kevin Spacey, accolto da una grande ovazione del pubblico e salutato dai direttori artistici e dai giudici.


Emma schiera Elodie in un brano di Etta James, "I just want to make love with you" e poi chiede (www.mariadefilippi.it) che voti Morgan, chiedendo quindi l'esclusione dal voto di Sabrina Ferilli; al termine della sua esibizione a Morgan l'allieva è piaciuta "quasi tanto", poi J-Ax schiera Patrizio nel quadro Laser sulle note di "Excision & Downlink" e "The first of the year", apprezzato visibilmente anche da Spacey. I giudici votano con l'ipad, Morgan intanto anticipa che misurerà la performance di entrambi gli allievi in base alla loro energia e poi rivela di aver votato Elodie. Si passa alla quarta prova, Elisa schiera Gabriele nel quadro Narciso sulle note di "Riverside" con otto professionisti e al termine Maria ringrazia il direttore artistico di "Amici" Giuliano Peparini; a Morgan mancava il seguito della storia di Narciso, la Bertè ha spiegato il senso dell'interpretazione di Peparini e Spacey appare intanto molto divertito e chiede sorridendo di giudicare i giudici, permesso accordato da Maria. Nek schiera Cristiano che canta una sua versione de "L'ultimo bacio"; Kevin voterebbe per Gabriele, la Bertè concorda anche se ammette che i Blu hanno "osato" nella rivisitazione, la Oxa è per i Blu e Sabrina concorda. 2-1 per i Blu.


Per la quinta prova, i Bianchi schierano la prova "Canto io" ed Elisa propone il suo "No hero", intanto Maria lamenta di non avere il suo cd da mostrare; i Blu rispondono con J-Ax che canterà con Il Cile "Maria Salvador", ma prima la conduttrice lancia un filmato divertente sull'impegno dei coach durante la settimana. La Bertè dice di "non aver capito una parola" della canzone di Ax a causa del riverbero in studio, il pubblico disapprova e lei vota per Elisa, così fa Elisa. 2-2. Vince la squadra Blu, Spacey ha votato per Patrizio ed è stato determinante. Nek propone l'eliminazione di Emanuele, gli allievi optano per i La Rua e i professori per Gabriele; Emma ed Elisa salvano i La Rua, i professori salvano Gabriele. Emanuele è l'eliminato temporaneo della serata, avendo la sua squadra perso la prima manche. Salta la luce in studio e arriva a sorpresa Giorgiamaura alias Virginia Raffaele che si propone nella gag della ragazza che vuole diventare allieva di "Amici". Va in onda la canzone Sing Along di Fonzies su "Comunque andare", poi inizia la seconda manche; Emma per la prima prova schiera Alessio nel quadro Matrimonio Siciliano sulle note di "Brucia la terra" con cinque professionisti.


Ax schiera Ale nel quadro Fight club sulle note di "Iron sky" con tredici professionisti, intanto Morgan (www.mariadefilippi.it) elogia Alessio al quale attribuisce caratteristiche da vero leader. Nek si complimenta con Veronica Peparini che ha curato la coreografia, Spacey giudica entrambi straordinari ma voterebbe per i Bianchi, così fa la Oxa, mentre la Bertè è per i Blu e Sabrina vota bianco. 1-0 per i Bianchi. Nek chiama Chiara che canta "One" degli U2 alla quale aggiunge al termine due strofe parlate, mentre Elisa risponde con i La Rua che interpretano "Radioactive". Morgan ha apprezzato l'esecuzione della band sin dall'inizio del brano e anche la Bertè li preferisce, anche se giudica Daniele un po' presuntuoso in sala prove con Elisa, Spacey trova migliore l'esibizione di Chiara, la Oxa è per i Blu e Sabrina per i Bianchi. 1-1. Morgan e Oxa discutono sull'evoluzione della voce suscettibile del tempo che passa. Emma schiera Gabriele nel quadro Businessman sulle note di "Get naked" con otto professionisti, molto apprezzato da Sabrina, mentre Elisa ride a crepapelle; Ax in questo pezzo chiede il voto di Morgan e "spegne" Loredana schierando Sergio in "Time after time".


A Morgan piace Sergio, gli altri giudici più Spacey votano sull'ipad. Si passa alla quarta prova, Elisa schiera la Prova a tema sull'amore e chiama Elodie, della quale va in onda una  clip in cui la ragazza racconta la propria storia, e canta "La cura" di Battiato con il supporto di Emma ed Elisa stessa; durante l'esibizione di Elodie, Lele viene inquadrato visibilmente commosso; Nek ed Ax cantano invece con Cristiano il brano dei Tiromancino "Per me è importante".  Per questa prova, Emma ed Elisa chiedono il voto di Morgan e spengono la Oxa, Sabrina vota per i Bianchi, Morgan è per i Blu e la Bertè è per i Bianchi. 2-1 per i Bianchi. Nuova prova, Nek schiera Ale nel quadro Caravaggio su "The gravel road" con sette professionisti, prima però va in onda una clip in cui l'allievo parla di sè; al termine, Spacey dichiara di aver gradito molto la serata e ringrazia per l'esibizione a cui ha assistito, prova elogiata anche da Morgan; i Bianchi rispondono con Lele in "Shut up and dance" di Walk the Moon.


La Oxa preferisce i Blu, la Ferilli concorda. 2-2. Vince la squadra Bianca, il voto di Spacey è andato all'esibizione di Gabriele. Emma ed Elisa indicano per l'eliminazione Michele, i ragazzi scelgono Patrizio e i professori Cristiano; Nek e J-Ax salvano Patrizio, i professori salvano Cristiano. Michele è il secondo eliminato temporaneo della serata (www.mariadefilippi.it) e va al ballottaggio con Emanuele. Maria mostra il cd di Elisa, "On", poi le due coach raggiungono Emanuele dietro le quinte per comunicare chi è il suo sfidante e su cosa ballerà; Emanuele viene accompagnato in studio da Emma e si esibisce ne "El tango de Roxanne" con Francesca. Nek va da Michele e gli comunica cosa deve ballare, quindi il ballerino rientra in studio e si propone nel passo a cinque su "A mano a mano" con altrettanti professionisti. Prima del verdetto, Maria fa entrare lo sceneggiatore Ivan Cotroneo, regista del film "Un bacio" nelle sale da oggi che tratta del tema del bullismo e dell'adolescenza e manda un messaggio ai ragazzi che lo andranno a vedere. Arriva il momento del verdetto finale, votano tutti i professori delle due squadre e dopo le mitiche carte, si scopre che il primo eliminato del Serale 2016 è Emanuele. Maria saluta e dà l'appuntamento a sabato prossimo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...