Il Natale si tinge di gospel e solidarietà: l’Alabama Gospel Choir in concerto al Teatro dell’Unione lunedì 29 dicembre alle 21. Un appuntamento voluto dal presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Mazzoli, grazie alla collaborazione del Comune che ha messo a disposizione il teatro. Una serata organizzata in favore di Viterbo con Amore: per assistere allo spettacolo, basterà infatti mostrare all’ingresso almeno due biglietti della lotteria promossa dall’associazione, il cui ricavato andrà devoluto alla realizzazione di diversi obiettivi di solidarietà che coinvolgeranno il territorio.

 

Alla presentazione del concerto oltre a Mazzoli, hanno preso parte l’assessore comunale alla Cultura, Fabrizio Purchiaroni, il presidente di Viterbo con Amore, Pino Genovese, il reverendo Everett Jenkins e Lilian Kotey dell’Alabama Gospel Choir.

 

L’Alabama Gospel Choir, diretto da Michael Marshall, è un gruppo formato da 35 elementi, provenienti da ogni parte degli Stati Uniti. Nel 2006, è stato insignito del primo premio come miglior coro e migliore voce solista del prestigioso concorso “National Black Music Caucus Gospel Choir” di New York. Il 24 dicembre il Concerto di Natale del gruppo andrà in onda su Rai Due in prima serata, mentre il 28 parteciperà a Domenica In su Rai Uno.

 

“Poter ascoltare questo coro, che sarà il protagonista del concerto di Natale in Vaticano, rappresenta per Viterbo – ha detto il presidente Mazzoli – una grande occasione, soprattutto perché legata allo spirito di solidarietà. Abbiamo, infatti, voluto condividere con Viterbo con Amore questa ulteriore possibilità di contribuire a raggiungere gli obiettivi dell’associazione: siamo sicuri che molti cittadini verranno a teatro e acquisteranno almeno due biglietti al costo di 5 euro. Un piccolo gesto per lanciare un messaggio di solidarietà e poter assistere a uno spettacolo di livello altissimo. Ma anche un’occasione per rivolgere gli auguri di buone feste a tutti i cittadini della Tuscia”.

 

“Appena ricevuta la proposta di contribuire al concerto – ha detto l’assessore comunale Purchiaroni – ci siamo subito attivati mettendo a disposizione il teatro dell’Unione. Un ‘esibizione gospel di questo livello credo che non possa trovare coreografia migliore della dedica a un progetto di Viterbo con Amore. Si tratta di un evento che rafforza il percorso intrapreso tra amministrazioni di colore diverso che in tema di solidarietà e cultura si ritrovano ad avere obiettivi comuni”.

 

La parola è quindi passata a Pino Genovese. “La città di Viterbo – ha dichiarato – si aspetta questo gospel in cui Viterbo con Amore è un partner simbolico perché l’appuntamento è promosso dalla Provincia. Ringrazio pertanto il presidente Mazzoli che ci ha voluto coinvolgere, così come ringrazio il Comune per la sua collaborazione. Con la vendita dei biglietti in occasione del concerto daremo un bell’impulso alla realizzazione degli obiettivi annuali dell’associazione, che comportano una ricaduta sociale sul territorio”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...