CARBOGNANO (VITERBO) -  Dopo i festeggiamenti per i 30 anni di attività del Gruppo GIAD, il cartellone del cinquantenario teatro viterbese propone un imperdibile appuntamento con la travolgente comicità di Georges Feydeau. Sabato 17 gennaio alle ore 21.00 e domenica 18 gennaio alle ore 17.00, la compagnia teatrale "Arte Povera" di Mogliano Veneto in provincia di Treviso presenta "La dama di Chez Maxim". Scritto nel 1899, lo spettacolo esplode in u continuo turbinio di situazioni comiche, con quel ritmo inarrestabile ed un poco folle che è la caratteristica del genio comico di Feydeau.

Il testo è un'irresistibile girandola di battute fulminanti, di malintesi ed equivoci, di situazioni paradossalmente comiche che inizia quando l'inappuntabile e sposato monsieur Petypon, dopo una notte di follie, si ritrova tra le braccia di una ballerina del Moulin Rouge. Nasconderla alla moglie, con l'aiuto dell'amico Mongicourt, sembra impossibile ma, di trovata in trovata, quel prestigiatore della scena che è Feydeau riesce non solo a creare per la ballerina un ruolo "angelico", ma perfino a portarla ad insegnare buona maniere parigine alle provincialissime invitate del castello di Membrole, dove è stata invitata ad un matrimonio come signora Petypon.

Inutile sottolineare come l'imprevedibile finale, dove inevitabilmente tutti i nodi giungeranno al pettine, raggiunge livelli di comicità assoluta. La compagnia che propone il testo dell'autore francese, pur di recente formazione, si avvale di attori con una approfondita formazione ed esperienza teatrale. In pochi anni di frenetica attività ha portato sul palcoscenico numerose produzioni riscuotendo ovunque successo e apprezzamento di pubblico. Con questo appuntamento prosegue una delle Stagioni Teatrali più ricche e divertenti di tutta la Provincia che, senza roboanti campagne pubblicitarie, ha saputo attrarre un pubblico sempre più numeroso e competente grazie alla qualità degli interpreti e delle produzioni, accuratamente scelte nel corso di una severa selezione nazionale, e della calda accoglienza del piccolo teatro viterbese.

 Ancora un unico e prezioso appuntamento per tutta la famiglia: questa è solo una delle proposte controcorrente del Teatro Bianconi di Carbognano come controcorrente è l'intero cartellone dedicato a chi il teatro lo vive realmente per passione e amore. Per prenotazioni ed informazioni, anche sugli altri appuntamenti di questa appassionata e appassionante, stagione teatrale, è possibile telefonare al numero 0761613695 o collegarsi al sito internet www.teatrobianconi.it.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...