ACQUAPENDENTE-VITERBO (UNONOTIZIE.IT)

Sabato 14 marzo alle 10.30 “In viaggio con Darwin” e domenica 15 marzo alle 18.00 “Per colpa di Bacco… da ubriacarsi di risate”

 

Fine settimana ricco di appuntamenti al Teatro Boni di Acquapendente: in scena la scienza di CHARLES DARWIN e la comicità di Donati & Olesen, inoltre l'inaugurazione del Nuovo Caffè del Teatro sabato 14 marzo alle 18.00

Sabato 14 marzo alle ore 10.30 la compagnia del Teatro Stabile di Innovazione ragazzi di Napoli - Le Nuvole porterà in scena “In viaggio con Darwin - l’avventura dell’evoluzione”, spettacolo ad ingresso gratuito promosso dal Museo del Fiore con il contributo del Sistema Resina.

Il pubblico sarà accolto per dare inizio al viaggio in cui si diventa protagonisti e complici dei personaggi che hanno vissuto accanto allo scienziato naturalista Charles Darwin; si ascolterà la storia di Charles Darwin prima bambino e poi giovane avventuriero in giro per il mondo; si racconterà del suo trionfale ritorno con le rivoluzionarie intuizioni che aprirono al mondo le nuove frontiere sulla teoria dell’evoluzione.

Sempre sabato 14 marzo, poi, nel pomeriggio alle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione del Nuovo Caffè del Teatro nel foyer, realizzato dall’Associazione Te.Bo grazie al contributo erogato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Infine, domenica 15 marzo alle ore 18.00 andrà in scena “Per colpa di Bacco… da ubriacarsi di risate” con la Compagnia Donati & Olesen, Tema Produzioni, di Christian Massas, Giorgio Donati e Jacob Olesen.

Nello spettacolo, promosso dall’A.T.C.L. (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), Bacco Dio del vino ha invitato il pubblico ad una conferenza-degustazione sul nettare di-vino. Nell’attesa del più grande esperto in materia, i suoi assistenti si danno da fare affinché l’evento sia all’altezza delle aspettative.

Si allestisce la tavola, si preparano i bicchieri e le bottiglie, secondo le rigorosissime raccomandazioni del “Capo”: divieto assoluto di svelare gli argomenti della conferenza e ancor più assoluto divieto di assaggio del prezioso nettare.

I due personaggi, un po’ clown e un po’ ciarlatani, non resistono alla tentazione e poco alla volta trasgrediscono tutte le regole. È un viaggio attraverso i luoghi e i territori di produzione, ma soprattutto un viaggio nell’immaginario umano, da sempre stimolato e nutrito dal vino, dove la poesia scoppietta di bollicine d’umorismo.

Un viaggio stupefacente attraverso i secoli, poiché la storia del vino è cominciata oltre 7000 anni fa, contemporaneamente alla civilizzazione, prima della scrittura.

La regia è di Giorgio Donati e Jacob Olesen, alle tastiere e fisarmonica Sandro Paradisi, luci e fonica di Luca Febbraro, scene di Tiziano Fario, costumi di Concetta Assennato, collaborazione artistica di Giovanni Calò.

Il prezzo del biglietto per assistere a questo spettacolo è di 12,00 euro l’intero e 10,00 euro il ridotto. Per ulteriori informazioni rivolgersi presso l’Associazione Te.Bo in Via Piaggia S. Angelo ad Acquapendente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.  

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...