ACQUAPENDENTE  -VITERBO (UNONOTIZIE.IT)

Ancora pochi giorni per partecipare a “Fotografiamo la nostra città. Scorci, persone e ambienti di Acquapendente e del suo territorio”. Scade infatti venerdì 10 aprile il concorso bandito dal Comune di Acquapendente, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, gli uffici Cultura e Turismo e il Consiglio dei Giovani.

Il concorso è rivolto a tutti i giovani residenti ad Acquapendente, con età compresa tra i 12 e i 35 anni, amanti della fotografia e del territorio in cui vivono, e consiste nella realizzazione di foto di luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico e idonei a rappresentare, anche attraverso singoli scorci o persone, l’identità del territorio. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare il territorio comunale, divulgare il più possibile la conoscenza delle bellezze in esso presenti e stimolare i giovani a promuovere il proprio paese.

Partecipare al concorso è semplice, basta inviare entro il 10 aprile 2009 un numero massimo di 4 foto scattate nel territorio del Comune di Acquapendente che mostrino luoghi caratteristici, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico; le fotografie dovranno essere in bianco e nero e/o a colori fornite su CD Rom in formato jpg di almeno 1 MB ciascuna con l’indicazione in tutte le foto di nome, cognome, titolo (tramite apposita scheda di materiale).

Le fotografie saranno valutate da una commissione di esperti che, a proprio insindacabile giudizio, attribuirà tre premi in denaro (primo classificato 300 euro, secondo 200 euro, terzo 100 euro) alle foto giudicate migliori per contenuto, cioè aderenza al tema richiesto, e qualità fotografica. Le foto, dopo lo svolgimento del concorso, saranno esposte in una mostra in Biblioteca, a maggio nel periodo dei Pugnaloni, e alcune saranno utilizzate per realizzare un calendario per l’anno 2010.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 aprile 2009 al seguente indirizzo: Biblioteca Comunale di Acquapendente – Via Cantorrivo, 13 01021 Acquapendente (VT). La busta, con il materiale fotografico, dovrà riportare all’esterno il mittente e la dicitura “FOTOGRAFIAMO LA NOSTRA CITTÀ” e dovrà contenere anche la scheda di partecipazione, la scheda del materiale e una fotocopia del documento di identità. Il materiale presentato non sarà restituito. La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l’accettazione integrale ed incondizionata del regolamento.

Il bando del concorso e le schede per partecipare sono consultabili e scaricabili sul sito www.comuneacquapendente.it, per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale, Sigg. Marcello Rossi e Luisa Squarcia tel. 0763/734776 biblioteca.acquapendente@interbusiness.it.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cultura

SAN VITO, MINIERA DI PIOMBO ED ARGENTO DI MONTE NARBA / in Sardegna ricchi tesori

Già esplorata a metà Settecento da Carlo Gustavo Mandel, console di Svezia a Cagliari, la miniera...

La più antica civiltà italiana, i Rinaldoniani vissero anche a Viterbo

Cosa avvenne nel remoto passato in quel territorio dell’Italia centrale che oggi chiamiamo...

ARCHEOLOGIA, TARQUINIA, SCAVI DI GRAVISCA / ricerche nello scavo di Gravisca tra le 10 importanti scoperte mondiali

Ultime news Tarquinia, archeologia e storia - UnoNotizie.it - Le ricerche nello scavo di Gravisca,...

TOSCANA, SOVANA / quest'anno un francobollo ricorda 1000 anni dalla nascita di Papa Gregorio VII

Un francobollo, nel 2020,  per il millesimo della nascita di San Gregorio VII Papa. La...

I MURALES DEL BORGO DEI PESCATORI/ a Passoscuro i bellissimi murales resistenti alle tempeste

Le dune di Passo Oscuro sono un bellissimo ambiente dunale di circa tre chilometri, attraversato...

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA / 23 e 24 marzo apertura straordinaria di oltre 1.100 siti in 430 località d’Italia

Ultime news - unonotizie.it - Lo splendido paradosso della bellezza italiana è l’essere insieme...

ARCHEOMAFIE / patrimonio culturale e aggressione criminale: il fenomeno delle archeomafie

“Guardate la definizione che di Archeologo ed/od Archeologia fornisce la Treccani, come pure...

TARQUINIA, NUOVO LIBRO SILVANO OLMI / sabato 26 gennaio presentazione di “Non solo la Ciociara” sulle violenze di guerra

Ultime news - unoNotizie.it - Sarà presentato sabato 26 gennaio 2019, alle 17, nella sala del...