ROMA (UnoNotizie.it)

Berlinandout è il primo network professionale al servizio del turista e del viaggiatore italiano a Berlino – un'offerta di passeggiate guidate, visite tematiche e interpreti per chi non si accontenta di un libretto con mappa – un team di giovani professionisti capaci di accompagnarvi attraverso la città più mutevole d'Europa stando al passo con la sua frenetica innovazione.

Nel 2009 nasce a Berlino il primo network di giovani professionisti italiani che, lavorando nei settori del turismo, della comunicazione e dell'arte contemporanea, offrono un servizio specifico e personalizzato al turista italiano. Finalmente viene colmata una lacuna nelle offerte turistiche della città di Berlino, dove troppo spesso il viaggiatore italiano si trovava costretto ad affidarsi a servizi in altre lingue - inglese o tedesco - non sempre adeguati ai suoi interessi e alla sua sensibilità artistica e culturale, oppure doveva fare riferimento a pubblicazioni italiane - guide scovate in libreria o cercate tra gli scaffali della biblioteca - che per quanto tempestivamente aggiornate non sono mai in grado di tenere il passo con le trasformazioni continue di una città come Berlino, sfregiata da un passato crudele e devastante, ma proprio per questa continuamente tesa verso un futuro di cambiamento e innovazione, cuore di un´Europa sempre più complessa e multiculturale.

Berlinandout è l'idea di un gruppo di professionisti di madrelingua italiana che hanno scelto di vivere e lavorare in questa città complicata e variegata, sono sempre a contatto con la sua vita culturale vivacissima e internazionale e capaci perciò di soddisfare le richieste del viaggiatore che non si accontenta di una rassegna di nozioni storiche. Senza intermediazioni di agenzia, Berlinandout mette il suo cliente in immediato e diretto contatto con la guida che lo accompagnerà in città, in modo che insieme possano disegnare una proposta di visita unica e personalizzata, adeguando orari, percorsi e temi alle esigenze del viaggiatore e contenendo inoltre tutti i costi: le visite di Berlinandout non sono solo approfondite e divertenti ma anche adatte a tutte le tasche.

La professionalità, la preparazione e la vivacità comunicativa delle guide di Berlinandout sono garantite da una esperienza affermata con le gite scolastiche, uno dei punti di forza del network che da quest'anno ha scelto di estendere i suoi servizi anche ai clienti privati, alle famiglie, alle piccole comitive e perché no, anche al viaggiatore solitario che desidera scoprire la città attraverso gli occhi e l'esperienza di chi vive Berlino giorno per giorno. Particolarmente interessanti per il turista che dispone di poco tempo per scoprire una città dal passato e dal presente così complicati sono i tour tematici organizzati dalle guide di Berlinandout.

Accompagnandovi a piedi per le vie della città o sfruttando gli eccellenti e rinomati servizi di trasporto pubblico, le guide vi racconteranno la storia di Berlino, e vi mostreranno i suoi luoghi più interessanti e curiosi. Con il tour “Scoprire Berlino” i visitatori potranno avere una panoramica generale sulla città e la sua storia, attraversando il quartiere di Mitte, da Alexander Platz fino alla nuovissima Potsdamer Platz. Altre passeggiate sono invece dedicate a temi più specifici: “Il muro di Berlino”, “Un secolo di dittature”, “Il campo di concentramento di Sachsenhausen”, “Potsdam, la capitale del Brandeburgo”. Mettendovi in contatto con la vostra guida potrete decidere con lei quale tipo di visita si adatta meglio ai vostri desideri, e insieme ritaglierete la forma della vostra Berlino, una città che vi accoglierà e vi farà sentire nel cuore della storia, sul trampolino del futuro. (ultime notizie)

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...