LUBRIANO - VITERBO ( UnoNotizie.it ) Il Teatro Null, officina culturale della Regione Lazio, in collaborazione con il Comune di Lubriano e con il Patrocinio della Provincia di Viterbo presenta la rassegna Pianofor3.

Il programma:

Venerdì 29 maggio alle ore 21,30, Emiliano Li Castro presenta “Piani d’ascolto” ovvero, brevissima historia illustrata del Pianoforte nel '900, con ascolto di brani registrati, l’ingresso è gratuito. Emiliano Li Castro è musicologo, produttore e conduttore di programmi radiofonici a RadioRAI: Stereonotte, Folkoncerto, Audiobox, Notturno Italiano, Un Certo Discorso, Orione, La Notte dei Misteri, Storyville, Radio3Suite, Fuochi, Il Terzo Anello Musica etc.

Sabato 30 maggio alle ore 21,30, invece, si entra nel vivo della rassegna con il concerto jazz dei  “DDM trio”. Nato nel 2008, DDM trio è una nuova formazione composta da Daniele Pozzovìo al piano, Dario Esposito alla batteria e Maurizio Perrone al contrabbasso. Benché di recente formazione DDM trio ha già all'attivo la registrazione di un cd.

Domenica 30 maggio ore 21,30, abbiamo Caterina Genta e Marco Schiavoni in “Las Rosas de Mayo”. I testi del grande poeta spagnolo Federico Garcia Lorca vengono messi in musica dalla danzatrice e cantante Caterina Genta, Marco Schiavoni l’accompagna al piano e con le chitarre.
Caterina Genta è autrice e interprete di coreografie, spettacoli e performance dal 1986. É diplomata alla Folkwang Hochschule con i maestri del Wuppertaler Tanztheater di Pina Bausch e laureata in Arti e Scienze dello Spettacolo. Ha collaborato con il coreografo giapponese Tetsuro Fukuhara. Ha danzato in Germania, Belgio, Olanda, Francia in coreografie di Susanne Linke, Vivien Bridson e altri. Ha lavorato tra gli altri con Danio Manfredini e il Teatro Valdoca e nel cinema con Bellocchio, Maselli, Giuseppe Bertolucci.
Marco Schiavoni è compositore, produttore musicale, videomaker e scrive musiche di scena per danza, teatro e cinema dal 1979. Ha collaborato con la maggior parte delle compagnie di danza italiane, enti lirici e festival internazionali. (Teatro alla Scala. San Carlo di Napoli, Arena di Verona, Maggio Musicale Fiorentino, Balletto di Roma, Balletto di Toscana, Aton Dino Verga Danza, Spellbound Dance Company, Oplas Teatro, Vera Stasi, Balletto ‘90 ...) Le sue composizioni sono presenti in oltre ottocento produzioni. Ha vinto il Premio Danza&Danza 1999/2000 per la migliore colonna sonora con “Carmen, una storia mediterranea”, produzione del Teatro Nuovo per la Danza di Torino.

Lunedì 1 giugno ore 21,30 si chiude con Arturo Stalteri che presenta brani dai suoi album  “Half Angels” /  “Child of the Moon”.
 Arturo Stalteri si  è diplomato in pianoforte al Conservatorio Alfredo Casella de L'Aquila. Ha cominciato a farsi conoscere con i Pierrot Lunaire, uno dei nomi storici del rock progressivo degli anni settanta, con il quale ha registrato due album (“Pierrot Lunaire”  e “Gudrun” ).  Come solista ha al suo attivo numerose incisioni discografiche e svolge una vivace attività concertistica. Dal 1988 collabora con  la Rai,  per la quale ha condotto numerosi programmi musicali. Attualmente è la voce de “I Concerti del Mattino” e “Il Terzo Anello Musica”, per Radio 3. Nel 2004 Battiato lo ha coinvolto, come conduttore e musicista, nel suo primo programma televisivo, “Bitte, keine Réclame”. Lo stesso Battiato gli ha offerto un  ruolo nel suo film MUSIKANTEN (2005). Tra le altre collaborazioni, David Sylvian e Carlo Verdone.

Lo spettatore sarà guidato all’ascolto, sera dopo sera, dalle sapienti introduzioni del musicologo Emiliano Li Castro.

Ingresso: 9,00 euro – ridotto 6,00

Direzione artistica Gianni Abbate

 

 

- uno notizie viterbo ultime notizie spettacolo -

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...