BAGNAIA - VITERBO (UnoNotizie.it)

Invece di cercare una qualche soluzione intelligente per risolvere i problemi senza dover spendere troppo i signori del Comune di Viterbo rimangono silenti. Si vede che non gliene importa niente.
La processione del Corpus Domini del 14 giugno ha visto di nuovo il parcheggio vietato anche per gli handicappati sia dentro il borgo sia fuori sulla piazza centrale. La segnaletica dei posti riservati coperti dai neri sacchi dell'immondizia. Evidentemente gli handicappati vengono da questi signori considerati alla stessa stregua dell'immondizia. NO GRAZIE!

Questo è incivile e offende la cittadinanza tutta. I vigili urbani sono impotenti e dichiarano di non poter intervenire, non è responsabilità loro. Qualcuno mi ha consigliato di fare un esposto al sindaco, ma di esposti e denunce a loro, mi sembra, non importa molto in questo paese dove denunce serie dopo molti anni vanno in prescrizione. Questa è la volontà politica.
Per i posti degli handicappati in occasione di processioni sacrosante, bellissime feste paesane, manifestazioni sindacali, gay pride, etc., avevo proposto di assegnare parcheggi alternativi. Ma …. si vede che al Comune non importa. Non fanno niente, tacciono, anche se sarebbe un intervento senza spesa aggiuntiva.

Tempo fa ho telefonato per una questione di igiene all'ufficio Igiene Pubblica, ma i 3 telefoni di questo importante apparato squillavano senza che ci fu risposta. Ho telefonato allora al centralino della ASL per farmi collegare, ma anche loro rimanevano senza risposta. Dopo diversi tentativi venivo finalmente messo in comunicazione con un signore che mi disse che la questione d'igiene andava sottoposta ai vigili urbani, i quali poi mi hanno detto che dovevo interpellare l'ufficio d'igiene.
Ma a chi devo rivolgermi allora! Ai Carabinieri, che mi sembrano ancora gli unici che tentano disperatamente di fare il loro dovere.

Qualcuno mi ha anche consigliato di mandare in giro lettere anonime (al prefetto, al Questore, etc.), ma non è mia abitudine. Mi piace parlare schietto ed apertamente.
Sono cittadino olandese, residente a Bagnaia e un po' di mesi fa ho dovuto rinnovare il mio permesso di soggiorno presso il Comune, malgrado che posseggo un permesso di soggiorno a tempo indeterminato fattomi dall'Ufficio Stranieri della Questura. Due volte, i vigili urbani non mi trovavano mai a casa, sono dovuto andare al ufficio protocollo del Comune per ritirare le loro raccomandate che senza spiegare niente dicevano che dovevo presentarmi in Comune per comunicazioni.

Se avessi saputo il perché avrei portato subito i documenti richiesti evidentemente non trasmessi a loro dalla Questura. Insomma, sono dovuto andare sette volte in Comune per regolarizzare la questione ed io mi so spiegare bene in italiano, ma.. quei poveracci di stranieri che non parlano o non parlano bene l'italiano, chissà quante volte li hanno fatti ritornare senza farli capire niente. Anche gli impiegati comunali parlano un eccellente inglese, francese e qualcuno anche lo swahili, o no forse? La cosa, oltre al disturbo  arrecato a causa dell'inefficienza comunale è anche costato parecchi soldi inutili, vigili in coppia di due per consegnare le raccomandate, lungaggini e spiegazioni non chiare, insomma, anche il tempo degli impiegati è denaro. Il denaro poi è di tutti e non dei politici assessori e i loro dirigenti.

Meno male che a Bagnaia stiano mettendo apposto il parcheggio sotto il borgo, almeno una nota positiva (speriamo sempre che sia un lavoro eseguito bene).
Progetti edilizi non conviene farli in questa città, è troppo lungo per spiegarlo, ma basta chiedere a qualche architetto o geometra. Io qui non li farò mai più!
Ah sì, alla Quercia, ma non solo, le strisce pedonali sono completamente sbiadite e rappresentano quindi un bel rischio per i pedoni e anche per gli automobilisti.
Questo articolo è il quarto che mando in giro per i giornali ed i siti internet e attendo sempre dal Comune l'impegno di risolvere i tanti problemi.
Di cose che non vanno ce ne sono tante altre, ma per oggi penso che questo possa bastare. Alla prossima!!!

Peter Boom

- Uno Notizie Bagnaia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, MONTEROSI / Per la Befana della gioia i volontari hanno consegnato sorrisi e doni

Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...