LECCE (UnoNotizie.it)

Dolcenera torna a casa. Domani, venerdì 26 giugno, la cantanta salentina sarà ospite di “Sete di Radio Tour”, che questa settimana fa tappa a Lecce. Il lussosissimo truck da 18 metri con cui Dreher e Radionorba stanno portando in giro per il sud Italia la musica dell’estate e gli artisti più amati, sosterà per due giorni nella centralissima piazza Mazzini.

Come di consueto, i dj Angela Molinari e Cristobal trasmetteranno live, a bordo del radio-salotto viaggiante, dalle 18 alle 21. Ospiti della prima giornata saranno Dolcenera e tre finalisti di Amici 2009: Luca Napolitano, Silvia Olari e Valerio Scanu.

L’album pubblicato dopo Sanremo, “Dolcenera nel paese delle meraviglie”, ha già riscosso un grande successo di vendite. Il primo singolo è stato proprio il brano del Festival, “Il mio amore unico”, il secondo estratto è invece “La più bella canzone d’amore che c’è”, da alcune settimane ai primi posti delle classifiche dei pezzi più programmati nelle radio e più scaricati da internet. Resterà senza dubbio uno dei cavalli di battaglia di Dolcenera, un brano romantico, molto dolce.
La cantante di Scorrano è cambiata molto rispetto alla vittoria a Sanremo Giovani, dove trionfò con “Siamo tutti la’ fuori”, e non solo nel look, ora più solare. Ne ha fatta di strada da allora: nel 2005 ha vinto Music Farm con “Mai più noi due”, e con il secondo album ha vinto il disco di platino, restando in classifica per un anno intero, successo bissato col terzo album, “Il popolo dei sogni”, in grado di arrivare al disco d’oro in una sola settimana.
Ai microfoni dei dj di Radionorba, Dolcenera racconterà la sua metamorfosi, parlerà delle ultime esperienze vissute (ha cantato a San Siro due volte in quattro giorni nell’ultima settimana), ma soprattutto svelerà i suoi programmi.

Sul truck, come anticipato, saliranno anche tre dei maggiori talenti espressi quest’anno da Amici, il programma di Maria de Filippi. Luca Napolitano è in classifica con il singolo “Vai”, Valerio Scanu sta riscuotendo grande successo con “Dopo di me”, lo stesso la pianista Silvia Olari con “Fino all’anima”, il singolo-traino scritto per lei da Nek. Il successo in piazza, per loro, è assicurato.

Dunque un pomeriggio di buona musica e tanto divertimento, con la freschissima birra Dreher che nei locali in prossimità della piazza leccese disseterà il pubblico presente e regalerà simpatici gadget firmati “Sete di radio tour” ai consumatori più fedeli. Si potrà inoltre chiedere alle hostess che si troveranno vicino al truck di scattare una foto magnetica brandizzata da portarsi subito a casa come ricordo: un motivo in più per partecipare e vivere in prima persona l’evento.

Appuntamento dalle 18 alle 21 in piazza Mazzini.


Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

- Uno Notizie Lecce -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...