VITERBO (UnoNotizie.it)   

Sulla scia del grande successo ottenuto da “Melanina e Varechina” e “Seven” nelle ultime stagioni invernali anche in occasione di questo spettacolo si tornerà a parlare del difficile rapporto tra mondo occidentale e continente africano, uno dei grandi problemi che l'intera umanità deve affrontare.

Come sempre scanzonato ed acuto, Covatta analizza in modo lucido e impietoso i problemi del Terzo mondo, le responsabilità della sua decadenza e povertà, ma anche i vizi e virtù del mondo occidentale. Il suo umorismo fantasioso e la sua incontenibile “napoletanità” sono immerse in temi e riflessioni di impegno civile sulle terribili (e pericolosissime) disparità tra paesi ricchi e poveri e sui “vizi” più amati dai cosiddetti popoli “avanzati”. Ma il dialogare su tematiche tanto serie non è certo a scapito del grande divertimento, dell'irresistibile serie di battute che coinvolge il pubblico per tutto lo spettacolo, ricordando sempre che la missione dei comici, secondo Giobbe, è proprio quella di divertire il pubblico senza impedirgli di pensare...

Covatta, 53 anni, nativo di Taranto, è noto al pubblico televisivo per la partecipazione a moltissime trasmissioni. Ha iniziato la sua carriera nel 1987 con il programma settimanale "Una notte all’Odeon" in onda su Odeon Tv. Nella stagione successivo è stato presente in tre trasmissioni di Raidue.

Risale al 1990 la sua partecipazione come ospite al "Maurizio Costanzo Show",. Nello stesso anno compare in "Banane" e in il Venerdì di banane su Telemontecarlo, rete su cui interviene anche l’anno successivo come ospite fisso di "Settimo Squillo".

Sempre nel 1991 recita, accanto a Zuzzurro e Gaspare nella sit-com "Andy e Norman" in onda su Canale 5. E’ poi ospite fisso della trasmissione di Italia 1 "Dido Menica" e compare in tutte le 70 puntate di "Uno – Mania", programma in onda su Italia 1. Nel ’95 fa parte del cast di "Ruvido Show" di Raidue. Nel 1998 è su Raitre con "Drug Story" e nel 1999 è ospite della trasmissione "Quelli che il calcio".

Nel 2001 è di nuovo su Raidue, dove appare a fianco di Serena Dandini e Corrado Guzzanti ne L’Ottavo Nano. Dal 2004 è ospite di "Mai dire domenica" con la Gialappa's. E' stato ospite nell'edizione 2007/08 e 2008/09 del programma "Zelig" condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Numerose, fin dal 1991, le sue interpretazioni in teatro, mentre nel cinema è stato il protagonista del film “Musungu-Uomo bianco” (1999). Ha pubblicato alcuni libri tra cui "Parola di Giobbe", un successo con oltre un milione di copie vendute.

- Uno Notizie Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...