TARQUINIA - VITERBO (UnoNotizie.it)

Montaltoestate 2009: cresce l’attesa per la minirassegna teatrale di piazza Guglielmi, che sarà aperta questo sabato da Pippo Franco con il suo “L’occasione fa l’uomo ragno”:
L’occasione fa l’uomo ragno – stupidario, pubblicato dalla Mondadori, scritto a quattro mani con Antonio Di Stefano - darà l’occasione a Pippo Franco, per la prima volta a Montalto, di fare un viaggio nel nostro tempo <in un mondo – spiega il comico romano – che va sempre di più verso il degrado, un degrado inarrestabile>. Ma niente paura, tutto questo in assoluta chiave ironica, in quel pessimismo caustico tanto caro alla satira italiana moderna; della serie, come dice lo stesso Pippo, <meglio riderci sopra…>.

Un monologo di oltre un’ora durante il quale Pippo Franco costringerà gli spettatori a riflettere su se stessi e su ciò che li circonda mettendoci tutto il suo vissuto, tutta la sua comicità e un pizzico di inevitabile sarcasmo. Lo spettacolo, organizzato dalla Cooperativa Crisalide di Tarquinia in  collaborazione con l’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Montalto di Castro, inizierà alle 21,30 sul palco di piazza Guglielmi, nel centro storico della cittadina tirrenica. Per l’assessore Gabriele Rossi <sarà uno dei momenti più alti del cartellone estivo proposto dal Comune di Montalto di Castro e siamo davvero onorati di poter ospitare un comico come Pippo Franco. Anche quest’anno – continua Rossi – siamo riusciti con i mezzi a nostra disposizione, che non sono infiniti, ad organizzare una serie di eventi di assoluto valore e questo anche grazie alle tante associazioni, società, cooperative che da anni collaborano con questo assessorato>.

La mini rassegna teatrale si concluderà domenica, sempre alle 21,30, con una commedia brillante in due atti che promette altrettante risate, messa in scena dalla storica compagnia del Teatro Popolare di Tarquinia (al suo 14esimo anno di ininterrotta attività) che coinvolge attori giovani e meno giovani capaci di divertirsi e far divertire. “E mi voleva bene, tanto bene… bene da morire! Manuale del coniuge omicida”, questo il titolo dello spettacolo che suggerirà a mogli e mariti frustrati dalla convivenza coniugale come eliminarsi a vicenda! Una carrellata di stereotipi di coniugi insopportabili, dal marito rompiscatole o maniaco della pulizia, alla moglie antisuocera o “mignotta”, in cui il coniuge esasperato finirà per farsi giustizia con le proprie mani.

Il presidente della Cooperativa Crisalide, Federica Ruzzier, organizzatrice di entrambi gli spettacoli, è certa che <sia la straordinaria comicità di Pippo Franco che la spontaneità degli attori del Teatro Popolare di Tarquinia riusciranno a regalare due serate all’insegna del divertimento assoluto al pubblico di Montalto di Castro. Siamo lieti – aggiunge – che Pippo Franco abbia accolto con entusiasmo la nostra proposta. Un personaggio  che tutti conoscono, amato da tante generazioni e soprattutto dai bambini. Un ringraziamento anche e soprattutto al Comune di Montalto di Castro, al Sindaco Carai e all’assessore Rossi per averci accolto e sposato il nostro programma.  

Per le due serate, la Cooperativa sociale Crisalide emetterà un biglietto unico al prezzo promozionale di 10 euro che permetterà di assistere ad entrambi gli spettacoli.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso la sede tarquiniese della Cooperativa (Tarquinia, piazza S. Stefano n. 11), presso l’ufficio informazioni di Montalto di Castro (via Tirrenia n.1) e presso l’Info Shop di Pescia Romana (Borgo vecchio).

- Uno Notizie Tarquinia -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...