TARANTO ( UnoNotizie.it )
 
Lo spettacolo itinerante più importante d’Italia domenica 16 agosto di scena nella perla del mar Jonio

Un’ultima grande serata di musica, in compagnia di otto straordinari interpreti della scena pop italiana. Domenica 16 agosto, in piazza Kennedy, a Castellaneta Marina, andrà in scena l’ultimo atto dell’edizione 2009 del Radionorba Battiti Live, lo spettacolo itinerante più importante d’Italia.
E’ stata una stagione fantastica: la manifestazione organizzata dalla “miglior radio locale d’Italia” (Premio Grolla d’Oro 2008 e Media Award 2008) ha chiamato a raccolta centinaia di migliaia di spettatori (senza considerare i numeri da capogiro fatti registrare dalle dirette televisive) nelle cinque tappe precedenti, da Foggia a Lecce, da Bari a Matera, fino alla tappa di domenica scorsa a Conversano. Domenica c’è il debutto nella provincia di Taranto, in una delle perle del mar Jonio.

Naturalmente il direttore artistico Titta De Tommasi e il presidente di Radionorba Marco Montrone intendono chiudere col botto e per questo hanno allestito un cast di prim’ordine.

Anche a Castellaneta Marina ci saranno due dei maggiori protagonisti di X Factor 2009, la vincitrice morale Noemi e Daniele Magro. Altro giovane promettente è Daniele Battaglia, figlio del più noto Dodi dei Pooh. A chiudere il quartetto dei giovani sarà Pier Cortese, che ha già un Sanremo alle spalle e che quest’estate sta spopolando con il singolo “Grazie”. Talenti emergenti e big: è questa la ricetta del Radionorba Battiti Live, che sul megapalco di piazza Kennedy porterà anche Neffa, cantante e autore raffinato, Fabrizio Moro, altro cantautore amatissimo dal grande pubblico, e infine due nomi che contribuiranno a rendere la tappa di Castellaneta, l’ultima del tour 2009, una grande occasione di divertimento: J Ax, storica voce degli Articolo 31, e i salentini Sud Sound System, gruppo di punta della scena reggae italiana.

Lo spettacolo andrà in onda in diretta sulle frequenze di Radionorba e in tv su Telenorba 7. Conducono, come sempre, i dj della radio: Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba, Veronica, Mauro Dalsogno e Angela Molinari, per il backstage Antonella Caramia e Marco Guacci.
Il Radionorba Battiti Live conta su importanti patrocini e sponsorizzazioni: le Regioni Puglia e Basilicata, i Comuni che ospitano le sei tappe, le Province e poi importanti partner nazionali, come Gaudianello, Aeroporti di Puglia e Linea 3, e tante altre aziende del territorio.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l’ingresso è libero.


Radionorba è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...