Quattro giorni all’insegna della musica di qualità di alcuni tra i più grandi autori italiani e stranieri. E’ quanto offrirà la seconda edizione del ‘Cover Band Rock Festival’, la rassegna musicale che si terrà da domani, giovedì 21 agosto, fino a domenica 24 agosto a Bracciano, in via Paolo Borsellino, nella zona di Bracciano Nuova. L’evento, giunto al suo secondo anno, è promosso, dall’ Assessorato alle Politiche Cultuali del Comune di Bracciano, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, e rientra nell’ambito di ‘Viva Bracciano’, la rassegna estiva messa a punto dal Comune per offrire a cittadini e turisti un ricco cartellone di eventi estivi adatto a soddisfare i gusti di tutti.

 

Dopo il successo dello scorso anno - ha spiegato l’Assessore alle Politiche Culturali, Gianpiero Nardelli, presentando il ‘Cover Rock Band Festival’ - abbiamo puntato ad accrescere l’offerta della manifestazione e, avendo più tempo a disposizione per la sua organizzazione, a curare ancora di più sia la qualità degli artisti, tutti di altissimo profilo, sia la varietà degli stili musicali rappresentati per andare incontro ai gusti di tutti. Un impegno - ha continuato Nardelli - che finora ci ha premiato, visto che il Festival si sta affermando come un appuntamento di rilievo a livello nazionale per i musicisti del settore, e che speriamo sia di buon auspicio per un’ulteriore crescita della manifestazione”.

 

Quattro le band, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno e riproporranno i successi di artisti italiani e stranieri, come Vasco, Elisa, Queen e Doors.

 

Ad aprire la rassegna saranno, giovedì 21 agosto, alle 21.30, i ‘Lizard Celebration’: tribute band dei mitici Doors, proveniente da Brescia e nata nel 2004. Quattro musicisti esperti e affiatati che hanno fatto della rievocazione della musica del ‘Re Lucertola’ un obiettivo centrale della propria performance, arrivando a dotarsi, dopo mesi di lunghe ricerche negli Usa, della strumentazione originale del quartetto californiano: dal leggendario organo ‘Fender Rhodes’ del 1968 alla ‘Ludwig Super Classic Silver Sparkle’, splendida batteria del 1965. Venerdì 22, invece, saranno di scena gli ‘Shadow zone’ di Reggio Emilia. La formazione, guidata dalla potente e affascinante voce di Antonella Lo Coco, nasce nel 2004 dall’unione di 5 giovani musicisti con l’intento di rendere omaggio a Elisa, una delle più belle voci del panorama rock-alternative italiano. Un obiettivo centrato in pieno, visto che, proprio in virtù della qualità della loro interpretazione, la cantante triestina li ha scelti come gruppo d’apertura per il suo concerto-evento in programma all’Arena di Verona il prossimo 20 settembre.

 

Sabato 23 spazio alle note ‘regali’ dei più grandi successi di Freddie Mercury e compagni, riletti e interpretati dalla band viterbese ‘Queen Rocks’. Il gruppo, composto da 4 musicisti di ‘lungo corso’, punta su una puntigliosa ricostruzione delle sonorità del gruppo britannico, tanto che il bassista, appassionato di artigianato, è perfino riuscito a realizzare una fedele copia della famosissima chitarra di Brian May (anch'essa fatta a mano con legno proveniente da un antico camino)! Tutto per offrire una performance di alto contenuto musicale che non deluderà i fan. Domenica 24 agosto, infine, l’onere e l’onore di concludere il ‘Cover Band Rock Festival’ spetterà agli ‘Albachiara Band’: 7 artisti di Massa Carrara, guidati dal cantante Marco Tardelli, che intratterranno il pubblico riproponendo i successi più noti del grande Vasco Rossi.

 

Durante il festival, inoltre, si svolgerà un nuovo appuntamento del ‘Fantamercato’, la mostra-mercato promossa dall’associazione ‘Palko’, che ospiterà stand gastronomici e musicali, un’area dedicata ai bambini e, nelle ore pomeridiane, una bancarella di compra-vendita di testi scolastici usati curata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

 

Quest’anno - ha osservato l’Assessore Nardelli - abbiamo lavorato per rafforzare l’evento sia arricchendo l’offerta d’intrattenimento, attraverso al creazione di uno spazio da vivere a 360 gradi, sia puntando sulla promozione dell’iniziativa tramite una capillare campagna di comunicazione in tutti i paesi circostanti, per far sì che il ‘Cover Band Rock Festival’ - ha concluso - diventi un appuntamento di successo in grado di attrarre turisti e giovani appassionati di musica”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...

FESTIVAL SANREMO 2019 / la classifica parziale della seconda serata di Sanremo 2019

Ultime news - UnoNotizie.it - Quali sono stati i pareri espressi questa sera dalla Giuria della...

SANREMO 2019, PRIMA SERATA/ il Festival di Sanremo 2019 parte con il 49.5% di share, ascolti in calo

Ultime news - unoNotizie.it - La prima serata del Festival di Sanremo 2019, il secondo targato...