Venerdì 15 gennaio si è tenuto un incontro tra il direttore del Tuscia in Jazz Italo Leali, il Sindaco di Ronciglione Massimo Sangiorgi e l’assessore al Turismo Giuseppe Duranti per organizzare durante il periodo di pasqua il Ronciglione Jazz Spring Festival. La manifestazione dal 2 al 5 aprile porterà nella cittadina lacustre oltre 30 concerti in quattro giorni con star del panorama nazionale ed internazionale.
“Da un anno con l’assessore Duranti ed il sindaco Sangiorgi – dichiara Italo Leali direttore del Tuscia in Jazz -  parlavamo dell’ipotesi di realizzare di nuovo a Ronciglione  una parte del festival.  Dopo vari incontri tra amministrazione ed operatori turistici abbiamo deciso che forse il periodo di pasqua poteva essere la migliore delle soluzioni. L’evento che prenderà il nome di Ronciglione Jazz Spring Festival e che avrà ricorrenza annuale riporterà il Tuscia in Jazz nella sua città natale. Sono grato al sindaco Sangiorgi e all’assessore Duranti di aver voluto riportare il festival a Ronciglione e come direttore artistico e ronciglionese prometto che io e l’organizzazione del festival faremo del tutto per rendere omaggio alla città con un evento degno del suo nome.


Nei prossimi giorni definiremo tutti i particolari dell’evento, posso intanto anticipare che tra gli artisti presenti al festival ci saranno nomi come Roy Paci, Flavio Boltro, Giovanni Mirabassi, Maria Neckman, Nir Felder, Aaron Parks, Thomas Morgan, Colin Stanahan, Giorgio Rosciglione, Hot Trio di Gianni Giudici, Lucio Ferrara, Gegè Munari, Massimo Davola e molte giovani promesse del jazz italiano come Leonardo Corradi, Domenico Sanna, Marco Valeri, Fabio Rotondo, Francesco Mascio e molti altri. I concerti, che si terranno durante tutto l’arco della giornata, vedranno coinvolte tutte le strutture presenti a Ronciglione come il Teatro Petrolini, la Sala del Collegio, ristoranti, bar e club. Un ringraziamento particolare va inoltre allo sponsor ufficiale la Grappa Zanin e agli albergatori di Ronciglione che hanno voluto con forza l’evento.”


Durante il periodo della rassegna saranno inoltre presentati i dischi della Tuscia in Jazz Live prodotti dalla MMC Produzioni in collaborazione con il festival e nuovi progetti di giovani artisti.
Ma protagonista della manifestazione non sarà solo la musica. In collaborazione con l’assessorato all’agricoltura di Ronciglione verranno infatti anche realizzate una serie di degustazioni durante tutto l’arco del festival.
Al fine di promuovere l’evento gli albergatori offriranno dei pacchetti turistici che permetteranno oltre al pernottamento anche l’accesso ai concerti a prezzi scontati.
I biglietti e gli abbonamenti, per i concerti a pagamento, appena pronto il programma saranno acquistabili presso la Pro-Loco di Ronciglione o direttamente sul sito www. tusciainjazz.it  attraverso paypal o carta di credito.

- Uno Notizie Tuscia - Ronciglione -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...