Continuano gli appuntamenti teatrali presso lo spazio della Compagnia Tetraedro in Via Chigi a Viterbo. Dopo il grande successo della compagnia Dromosofista e degli artisti internazionali Girovago e Rondella, è la volta di Sincopatic-Buz artista ben noto al pubblico amante del teatro di strada! - Sincopatic-Buz è uomo orchestra, clown, musico, fantasista, estroso percussionista, abile interprete, ricercatore ed estrapolatore dei suoni degli elementi F.A.T.A. (fuoco, aria, terra, acqua).
Esegue brani con frasi ritmiche scandite da suoni d'animali: uccelli, ranocchi, grilli, mucche e predilige le giocosità musicali, avvalendosi anche di giocattoli sonori.
Con il suo spettacolo One Tribal Bird Man sabato 6 febbraio, animerà il pomeriggio dei più piccoli alle ore 16 con i suoi fantastici personaggi: Mercurio il messaggero, Buz l'uomo uccello, Daudà il clochard musico, Sciaman il vecchio cantastorie, Babusch l'insetto gigante; i testi hanno sempre un contenuto educativo che prende spunto da storie vere come quelle che raccontavano i nonni ai nipotini. Il canto, attraverso l’esplorazione delle molteplici possibilità della voce, evoca presenze ancestrali, umane ed animali.
Alle ore 21 invece è la volta di un’esibizione più adatta agli adulti, preceduta dalla video proiezione del Film-Doc: "L'uomo Uccello" con la regia di Claudio Giovannesi di cui Sincopatic-Buz è protagonista.
Ancora un appuntamento da non perdere al Teatro in via Chigi, dove la quotidianità lascia spazio alla fantasia.
È necessaria la prenotazione, posti limitati.
- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -