BOLSENA, ARTE. Mostra Artistica di Mara Ferrata Trumbo dal 20 al 26 aprile 2011 presso la SALA CAVOUR.
Ultime notizie Tuscia -
Dipinti floreali e di paesaggi nella tecnica Americana “Wet on Wet” , insegnata a richiesta in lezioni di 4-7 ore durante le quali si completa un dipinto intero sotto l’esperta guida di Mara, diplomata insegnante in Belle Arti (tel. 380-2087055).


Profilo dell' Artista: Mara Trumbo, fiera della sua origine bolsenese come figlia di Fenisia e Domenico Ferrata, emigrò con la sua famiglia in Africa negli anni '60 dopo aver frequentato l'Asilo infantile a Bolsena e le Scuole Elementari dalle “Maestre Pie di Santa Lucia Filippini “ e il primo anno presso la Scuola Media “Guglielmo Marconi” a Montefiascone.

Sempre portata al disegno Mara si diresse verso carriere creative come disegnatrice, parrucchiera e,  finalmente, con le Linee Aeree seguite da una serie di proprie agenzie di viaggi specializzandosi in gite turistiche per gruppi all'estero per oltre 30 anni. Durante questi anni sbocciò il desiderio di dipingere, ma le possibilità non si presentarono fino alla fine della sua carriera con l'incoraggiamento del marito Robert, pensionato ingegnere della NASA, che le offrì un corso con la ora famosa Donna Dewberry di One Stroke Painting nel 2002 come regalo di compleanno. Fu l'inizio di una passione che tramutò il suo hobby in una vera e propria carriera.

Incoraggiata da zii e cugini già conosciuti nel circolo di Belle Arti, Mara passò dal mondo del Decorative Painting allo studio di pittura ad olio nel modo tradizionale. Vivendo in America, dove programmi d'arte hobbistica e convenzionale vengono trasmessi in televisione in varie forme, Mara ebbe l'opportunità di frequentare corsi con famosi pittori offrendo loro l'organizzazione di gruppi scolastici nella sua città di Sarasota in Florida in cambio della loro gestione.

Curiosissima di natura, Mara sperimentò una serie di varie tecniche in cui si qualificò come insegnante negli USA , realizzando poi il suo sogno di J-CAT Internazionale nella tecnica “Wet-on-Wet”( “Bagnato-sul-bagnato”) in Berlino due anni fà con i noti pittori Gary e Kathwren Jenkins. In poco tempo Mara diventò la loro assistente e lanciò la loro tecnica presso l’ Hobby Show di Roma in Ottobre 2010 con immediato successo. La nuova pratica , che insegna a completare una pittura in un solo giorno anche per principianti, si diffuse e a Mara fu richiesto di tornare in primavera . La sua Tournée Italiana l’ha già condotta a Roma, Noci in Puglia, Ariano Irpino ed ora a Bolsena dove le sue amiche italiane di Facebook hanno voluto venire ad approfondire l’amicizia di persona . Grazie all’invito delle signore del “Club Anicia”, varie signore Bolsenesi hanno provato questa nuova emozione con la loro prima opera d’arte, pitturando ortensie, amarillis e peonie tutte fotografate dai nostri giardini locali.
Mara terra’ esposti una piccola parte della sua collezione di quadri originali alla Sala Cavour dal 20 al 26 Aprile, con libero ingresso.
Siete anche gentilmente invitati a visitare la sua galleria virtuale sul sito PictureTrail.com/MaraTrumbo.


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cultura

SAN VITO, MINIERA DI PIOMBO ED ARGENTO DI MONTE NARBA / in Sardegna ricchi tesori

Già esplorata a metà Settecento da Carlo Gustavo Mandel, console di Svezia a Cagliari, la miniera...

La più antica civiltà italiana, i Rinaldoniani vissero anche a Viterbo

Cosa avvenne nel remoto passato in quel territorio dell’Italia centrale che oggi chiamiamo...

ARCHEOLOGIA, TARQUINIA, SCAVI DI GRAVISCA / ricerche nello scavo di Gravisca tra le 10 importanti scoperte mondiali

Ultime news Tarquinia, archeologia e storia - UnoNotizie.it - Le ricerche nello scavo di Gravisca,...

TOSCANA, SOVANA / quest'anno un francobollo ricorda 1000 anni dalla nascita di Papa Gregorio VII

Un francobollo, nel 2020,  per il millesimo della nascita di San Gregorio VII Papa. La...

I MURALES DEL BORGO DEI PESCATORI/ a Passoscuro i bellissimi murales resistenti alle tempeste

Le dune di Passo Oscuro sono un bellissimo ambiente dunale di circa tre chilometri, attraversato...

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA / 23 e 24 marzo apertura straordinaria di oltre 1.100 siti in 430 località d’Italia

Ultime news - unonotizie.it - Lo splendido paradosso della bellezza italiana è l’essere insieme...

ARCHEOMAFIE / patrimonio culturale e aggressione criminale: il fenomeno delle archeomafie

“Guardate la definizione che di Archeologo ed/od Archeologia fornisce la Treccani, come pure...

TARQUINIA, NUOVO LIBRO SILVANO OLMI / sabato 26 gennaio presentazione di “Non solo la Ciociara” sulle violenze di guerra

Ultime news - unoNotizie.it - Sarà presentato sabato 26 gennaio 2019, alle 17, nella sala del...