Riferiscono i mezzi d'informazione che in visita nel viterbese il presidente della Regione Lazio Marrazzo ha perso un'ennesima buona occasione. L'occasione di smetterla di dire gravi sciocchezze sul mega-aeroporto di Viterbo e di cominciare ad informarsi.

E ad esempio:

- lo sa il presidente Marrazzo che il mega-aeroporto devasterebbe l'area termale del Bulicame, il più importante bene naturalistico e storico-culturale, terapeutico e sociale, economico e simbolico della città?

- lo sa il presidente Marrazzo che il mega-aeroporto avrebbe effetti gravemente nocivi per la salute dei viterbesi, già aggredita dalle scandalose servitù e dalle infami speculazioni che il viterbese subisce?

- lo sa il presidente Marrazzo che già solo la minaccia del mega-aeroporto danneggia l'economia locale provocando una caduta del valore di immobili ed esercizi nelle aree che saranno più colpite dall'inquinamento e dal rumore?

- lo sa il presidente Marrazzo che l'Enac ha sottoscritto un accordo con la società "Aeroporti di Roma" per affidare la struttura viterbese propria alla società responsabile della catastrofe di Ciampino?

- lo sa il presidente Marrazzo che il Consiglio comunale di Viterbo ha deliberato di chiedere che il territorio viterbese possa non rispettare - ovvero possa infrangere - i vincoli del Piano territoriale paesaggistico regionale e le relative norme di salvaguardia praticamente per tutto il territorio comunale, poiché se si rispettassero il piano e le norme di salvaguardia del territorio il mega-aeroporto non può essere realizzato?

- lo sa il presidente Marrazzo che il mega-aeroporto è in contrasto con le vigenti norme europee e italiane in difesa di ambiente, salute, beni culturali?

- lo sa il presidente Marrazzo che la procedura decisionale fin qui seguita dai complici della lobby politico-affaristica per imporre il devastante mega-aeroporto a Viterbo è viziata da errori e menzogne, irregolarità ed omissioni semplicemente scandalosi?

- lo sa il presidente Marrazzo che la comunità scientifica internazionale e gli statisti più avvertiti sono consapevoli che per fronteggiare il pericolo del surriscaldamento globale del clima occorre urgentemente ridurre il trasporto aereo invece di incrementarlo?

Se queste cose il presidente Marrazzo non le sa, ebbene, abbia la bontà di informarsi.

C'era una volta un Piero Marrazzo che si presentava come una persona impegnata in difesa dei diritti dei cittadini.Il Marrazzo odierno in questa vicenda sta agendo esattamente al contrario.Ma forse non è Marrazzo, è il suo sosia speculare. Il Mr. Hyde del Dr. Jekyll: è il presidente Ozzarram. 

Peppe Sini

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, MONTEROSI / Per la Befana della gioia i volontari hanno consegnato sorrisi e doni

Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...