Cuneo - Venerdì 16 Gennaio 2009 alle ore 21 presso l'ex palazzo municipale "Palazzo Drago" di Verzuolo (Cn), in via Guglielmo Marconi 13, l'Associazione ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica - col patrocinio e la collaborazione del Comune di Verzuolo (Cn), organizza un incontro-dibattito col dottor Yousef Osama medico omeopata unicista dal titolo “La ricerca della conoscenza: è un dovere opporsi all’appiattimento del pensiero unico, con la ricerca personale” ad entrata libera per tutti quelli che vorranno prendervi parte.

 

Adimo è una associazione senza fini di lucro composta da volontari, che opera senza sponsor e si finanzia con le sole tessere degli associati. Si occupa di Omeopatia organizzando incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca. Il suo fine è far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Adimo realizza, inoltre, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure.

 

Il nostro intervento ha lo scopo di contribuire al risanamento della società: gli individui sono malati e chi è malato riflette la propria patologia nel comportamento e, di conseguenza sulla società. Nell'ultimo anno abbiamo fatto molto, infatti il 2008 è stato un anno ricco di soddisfazioni regalateci dalle numerose persone che hanno partecipato ai nostri appuntamenti e con la loro presenza costante ci hanno incoraggiato a fare e a perseverare nell'intento di far conoscere a molti ciò che per noi è stata una bella scoperta: una medicina antica, ma attuale, attenta all’individuo e al suo modo di essere per salvaguardarne la salute mentale e fisica.

 

Nel corso dell'anno abbiamo coinvolto alcuni degli omeopati unicisti più noti del nord Italia come i dottori Ghrewati, Montaldo, Osama, Rittatore e Siccardi, che hanno partecipato agli appuntamenti più importanti realizzati da ADIMO: le conferenze “La paura della malattia ti fa ammalare” a Saluzzo (Cn), “L'ambiente dell'amore” sempre a Saluzzo (Cn) “Il coraggio di affrontare la giornata per non perdere la voglia di vivere” a Verzuolo (Cn). “Il morbillo e il suo trattamento secondo la medicina omeopatica” sempre a Verzuolo (Cn).

Sempre nel 2008 sono nate o si sono rafforzate collaborazioni con altre Associazioni che hanno portato alla realizzazione di importanti eventi come l'appuntamento “Omeopatia come stile di vita” a Savigliano (Cn) frutto dell'incontro con l'Associazione Salumed onlus e quello di Savona “Ipertermia, Omeopatia e Nutraceutica in Oncologia: nuove opzioni terapeutiche” nato dalla collaborazione con l'Associazione Perigeo Onlus.

 

Per rispondere alle richieste degli associati si è realizzata anche la prima conferenza di omeopatia veterinaria “Verso un naturale riequilibrio delle energie vitali dell'animale” grazie all'impegno del dottor Fazzi, a cui seguiranno nel corso dell'anno nuovi appuntamenti.

 

Inoltre sono stati organizzati e saranno replicati nel corso dell'anno, dibattiti quindicinali tra gli omeopati e il pubblico al fine di rispondere ai numerosi quesiti e dubbi espressi nelle serate, che portano l'associazione a decidere le tematiche da aprrofondire con serate tematiche dedicate.

 

Il primo appuntamento dell'anno è proprio un incontro con un omeopata unicista, il dottor Osama, il quale introdurrà l'argomento Omeopatia articolando il discorso in base alle domande poste dalla platea. (UnoNotizie.it)

 

Per visionare il calendario completo degli appuntamenti vi rimandiamo al nostro sito web dove viene aggiornato periodicamente con le iniziative che man mano si programmano. 

 


Per ulteriori informazioni:

Adimo Saluzzo
Sito web:
http://www.adimo.org
Telefono:  0175.44203
Email:
saluzzo@adimo.org

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cultura

SAN VITO, MINIERA DI PIOMBO ED ARGENTO DI MONTE NARBA / in Sardegna ricchi tesori

Già esplorata a metà Settecento da Carlo Gustavo Mandel, console di Svezia a Cagliari, la miniera...

La più antica civiltà italiana, i Rinaldoniani vissero anche a Viterbo

Cosa avvenne nel remoto passato in quel territorio dell’Italia centrale che oggi chiamiamo...

ARCHEOLOGIA, TARQUINIA, SCAVI DI GRAVISCA / ricerche nello scavo di Gravisca tra le 10 importanti scoperte mondiali

Ultime news Tarquinia, archeologia e storia - UnoNotizie.it - Le ricerche nello scavo di Gravisca,...

TOSCANA, SOVANA / quest'anno un francobollo ricorda 1000 anni dalla nascita di Papa Gregorio VII

Un francobollo, nel 2020,  per il millesimo della nascita di San Gregorio VII Papa. La...

I MURALES DEL BORGO DEI PESCATORI/ a Passoscuro i bellissimi murales resistenti alle tempeste

Le dune di Passo Oscuro sono un bellissimo ambiente dunale di circa tre chilometri, attraversato...

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA / 23 e 24 marzo apertura straordinaria di oltre 1.100 siti in 430 località d’Italia

Ultime news - unonotizie.it - Lo splendido paradosso della bellezza italiana è l’essere insieme...

ARCHEOMAFIE / patrimonio culturale e aggressione criminale: il fenomeno delle archeomafie

“Guardate la definizione che di Archeologo ed/od Archeologia fornisce la Treccani, come pure...

TARQUINIA, NUOVO LIBRO SILVANO OLMI / sabato 26 gennaio presentazione di “Non solo la Ciociara” sulle violenze di guerra

Ultime news - unoNotizie.it - Sarà presentato sabato 26 gennaio 2019, alle 17, nella sala del...