Sabato 27 settembre a partire dalle 9,30 a Prato Giardino.

“Una giornata speciale, dedicata ai bambini, con tanti momenti di divertimento e spettacolo a Prato Giardino, il luogo ideale per i più piccoli, che avranno anche  occasione  di conoscere meglio il loro parco e anche  diverse discipline sportive, il cui valore formativo è indiscutibile, soprattutto per i giovanissimi. Un intero giorno in cui  potranno scatenare la loro fantasia e magari scoprire lo sport a loro più consono, in un luogo  che ha visto crescere e giocare tante generazioni di  bambini  e che, grazie a loro, ancora una volta sarà vivo e animato, come tutti desideriamo vederlo.”.
E' questa la  descrizione dell'assessore alla Pubblica Istruzione Fabrizio Purchiaroni, del “Giorno dei Bambini”, manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Viterbo, che si terrà sabato prossimo 27 settembre a partire dalle 9,30 a Prato Giardino e che vedrà la presenza  dei bambini e ragazzi delle materne, elementari e medie di Viterbo.
Dalle 9,30 alle 12 il clown Bernardo Consoli e le sue sculture di palloncini  coinvolgeranno i bambini  in allegre situazioni ludiche, mentre alle 10 Bruno Lomele presenterà il suo spettacolo di burattini “Le disavventure di Pulcinella”: uno spettacolo con sorpresa, che vedrà in una prima parte la narrazione di alcune tragicomiche disavventure della popolare maschera, nella tradizione dei maestri burattinai, e poi l'apparizione di un vero Pulcinella in carne e ossa che racconterà ai bambini di sé stesso, con la sua chitarra. Sempre alle 10, i ragazzi più grandi avranno la possibilità di  effettuare una visita a Prato Giardino sotto la guida di un Dottore in Scienze Forestali, che li porterà alla scoperta delle varie specie arboree presenti all'interno del parco comunale.
Alle 11, il Mago Lapone della Compagnia Circo Girasole  presenterà il suo spettacolo di teatro di strada “L'asino che vola”: clown, improvvisazione, magia e giocoleria  creeranno scene comiche, godibili per i bambini di tutte le età. Gran finale, per la prima parte della giornata, alle 12 , con la Parata dell'Allegria, coordinata dalla compagnia Abraxa Teatro: tutti i bambini e gli  artisti dell'Associazione Maramao sfileranno insieme per i viali dello spazio verde: sarà il momento più festoso della giornata. A seguire, sempre a cura della Compagnia Abraxa Teatro, l'epilogo musico -teatrale , “la Danza delle Fiere”: Cporeografie danzanti, scene comiche e numeri di abilità saranno eseguiti da attori sui trampoli e a terra con grandi teste di gomma piuma , raffiguranti animali. Questi personaggi, nel luogo magico previsto, cercheranno di trasformarsi in esseri umani, più umani degli uomini.
Ma non finisce qui: la festa continua all'insegna dello sport nel pomeriggio: dalle 15,30 alle 18,30   si terranno esibizioni di varie discipline sportive giovanili, organizzate dai centri di avviamento allo sport del Coni: il Tennis con Tennis Club Viterbo, la scherma con ASD Orioli, la pallavolo con ASD Tuscia Volley, la Pallacanestro con ASD S.Rosa Basket, il pattinaggio con  Libertas Pilastro '92, la Ginnastica con Free Sport Libertas , la ginnastica ritmica con ASD Ginny Club Fiammetta e il Karate con ASD Satura Dojo Karate.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

DOBBIAMO MOLLARE ? /l'ultimo articolo su Tarquinia Città di Luigi Daga. Parla anche della mafia a Tuscania

A seguire l'articolo scritto 11 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

Davi Wornel: nasce accattivante linea di profumi ricchi di Feromoni

Davi ha scoperto sulla propria pelle la forza dei feromoni, l’artista sostiene che la cosa...

TAKEAPIC 2020, concorso fotografico gratuito sulla Tuscia Viterbese

Aperte le iscrizioni a TAKEAPIC, il contest fotografico gratuito a tema che si svolgerà a Viterbo...

Regione Lazio, PTPR: aree di pregio e rischio cemento

Nella foto Castel di Tora e il lago di Turano situati nella regione Lazio, in provincia di RietiPer...

TERREMOTO OGGI, VITERBO: 17 SCOSSE DI TERREMOTO FRA LAZIO ED UMBRIA

Numerose scosse di terremoto oggi tra le provincie di Viterbo e Terni a cavallo tra alto Lazio ed...

Italia Nostra Etruria: su completamento SS 675 decisivo solo parere Corte di Giustizia Unione Europea

Non siamo appassionati delle corse della politica ad accreditarsi meriti spesso poco reali sui...

Viterbo, terremoto oggi: scossa di terremoto ad Arlena di Castro

Lazio, ultime notizie Tuscia: scossa di terremoto di oggi in provincia di Viterbo. Un...

RICORDIAMO PEPPINO IMPASTATO NELL' ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Ricorre l'anniversario della morte di Peppino Impastato, assassinato dalla mafia il 9 maggio...