CONTRO IL DOPPIO BAVAGLIO, ''NOTTE DELLA RETE''. Roma, contro la delibera ammazza internet dell'Agcom. Ultime notizie - "Articolo21 parteciperà oggi, insieme a tante altre associazioni, blogger, gestori di siti alla 'Notte della Rete' che si terrà a Roma a partire dalle 17.30". Lo comunica Stefano Corradino, direttore del giornale on line dell'omonima associazione.
"Esserci per contrastare un doppio bavaglio: quello determinato dalla cosiddetta "delibera ammazza-Internet" dell'Agcom e quello esercitato da chi nel mondo politico vorrebbe impedire la diffusione, anche attraverso il web, delle intercettazioni telefoniche. L'intento censorio è palese: imbavagliare le voci libere, impedire che si diffonda e prenda ancora più corpo e coscienza di sè quel movimento autonomo e deflagrante che tanto ha contibuito per la vittoria dei recenti referendum. Scenderemo in piazza anche per contrastare i progetti eversivi e ostativi della libertà di espressione, propri della P4, "evoluzione" di quella P2 che al centro del suo programma di Rinascita democratica metteva il controllo dell'informazione".
"Manifesteremo pertanto - conclude Corradino - a fianco dei promotori per ribadire che la rete è un bene comune insopprimibile e che contrasteremo in ogni sede, politica e legale, italiana ed internazionale, tutti i tentativi di limitazione delle libertà di pensiero".