Si è svolta questa mattina, presso l'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele a Milano, la presentazione della Settima Giornata Nazionale "PerAmore, perAbio" e della quarta edizione della The Media Running Challenge, manifestazione podistica a scopo benefico, tradizionale appuntamento per giornalisti, pubblicitari, imprenditori, comunicatori e per tutti gli appassionati del running di ogni età e provenienza.

Sabato 24 settembre si terrà la Settima Giornata Nazionale "PerAmore, perABIO". In 100 piazze italiane, presso i banchetti delle Associazioni ABIO, sarà possibile conoscere il mondo ABIO attraverso i racconti e le esperienze dei volontari, scoprire la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale e sostenere ABIO con un'offerta libera, ricevendo così un cestino di pere, simbolo della Giornata. Per i bambini, poi, palloncini, giochi e sorrisi: una vera e propria festa dedicata all'impegno, alla solidarietà e al volontariato.

Vittorio Carnelli, Presidente di Fondazione ABIO Italia, invita tutti a partecipare: "Il vostro aiuto permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per nuovi volontari, garantendo così una presenza qualificata, costante e cosciente nei reparti pediatrici, caratteristiche principali del volontariato ABIO. Ringraziamo Fondazione Coca-Cola HBC Italia per il prezioso sostegno alla Giornata Nazionale ABIO e insieme i dipendenti Coca-Cola HBC Italia, che daranno il proprio contributo come volontari nelle piazze delle città in cui sono presenti insediamenti produttivi, uffici e dove è operativa la forza vendita."

Domenica 25 settembre, Fondazione Coca-Cola HBC Italia presenterà all'Arena Civica di Milano la quarta edizione della maratona benefica The Media Running Challenge. Il ricavato dell'evento, che si avvale del patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Milano, di Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) sarà interamente devoluto alla Settima Giornata Nazionale "PerAmore, ABIO".


La corsa, che nell'edizione 2010 ha raccolto oltre 50.000 euro, si snoderà nelle vie di Milano, con partenza e rientro all'Arena Civica, coinvolgendo il mondo della comunicazione, ma anche famiglie, bambini e appassionati. Sarà possibile iscriversi direttamente in loco, collegandosi al sito www.themediarunningchallenge.it e anche presso l'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele dalle 11.00 alle 17.00 di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre. I partecipanti riceveranno la pettorina con il chip di rilevamento del tempo, la maglietta con il logo dell'evento e il pacco gara.


Fondazione ABIO Italia Onlus
ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l'umanizzazione dell'ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove, sul territorio nazionale, l'attività delle Associazioni ABIO locali che con i loro 5.000 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

Fondazione Coca-Cola HBC Italia
Costituita nel 2005, Fondazione Coca-Cola HBC Italia ha lo scopo di promuovere il rispetto dell'ambiente e del territorio, valorizzare l'importanza della salute e del benessere fisico, supportare l'attività motoria e sportiva; incoraggiare la formazione, lo studio e la ricerca in aree coerenti e complementari con l'attività dell'azienda. A questi obiettivi la Fondazione Coca-Cola HBC Italia affianca il sostegno alle realtà e alle istituzioni che si dedicano alle categorie sociali deboli, con convinzione. Sono gli strumenti per mettere in pratica una visione delle cose che va aldilà del business e che garantisce forza e continuità al comportamento di un’azienda che sceglie di essere presente sul territorio e attiva presso le comunità in cui opera.

Per maggiori informazioni: Fondazione Coca-Cola HBC Italia
Giangiacomo Pierini
Tel. 02 2707755 - mob. 349 25 32 471
giangiacomo.pierini@cchellenic.com
Marta Pozzoli
Tel. 02 27077274 – mob. 335 74 16 662
marta.pozzoli@cchellenic.com

SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Marianna Vismara – vismara@secrp.it - 338 9940968

Fondazione ABIO Italia Onlus
Regina Sironi – Segretario Generale
Tel. 02 45497494 – mob. 339 8893233
info@abio.org
Marianna Duglio
Mob. 348 3939791
redazione@abio.org

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...