LAZIO ultime notizie VITERBO – www.unonotizie.it - C'è tempo fino al prossimo 8 giugno per presentare le domande di iscrizione per i centri ricreativi estivi. Anche quest'anno l'assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con il centro ricreativo permanente comunale “Mondopinocchio!!!”, organizza durante il periodo estivo un servizio di animazione per bambini viterbesi della scuola materna e primaria, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.

Il servizio, organizzato presso il V circolo didattico – Scuole L. Radice e S. Canevari -  in via Carlo Cattaneo, dal lunedì al venerdì, anche quest'anno prevede due turni. Per quanto riguarda il primo, dal 2 al 20 luglio, presso la scuola materna L. Radice, è rivolto ad un massimo di 96 bambini di età compresa tra i 3 anni e i 6 anni, attivo dalle 8 alle 14. Prevista la fascia pomeridiana dalle 14 alle 18, aperta a un numero massimo di 40 bambini.

Presso la scuola primaria S. Canevari, questo primo turno, dalle 8 alle 14, è rivolto a un massimo di 80 bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Il servizio pomeridiano, dalle 14 alle 18, è previsto per un massimo di 30 bambini. Il secondo turno, in programma invece dal 6 al 27 agosto, presso la scuola materna L. Radice è aperto a 48 bambini di età compresa tra i 3 anni e i 6 anni, attivo dalle 8 alle 14. Il servizio pomeridiano, dalle 14 alle 18, è per 32 bambini. Presso la primaria S. Canevari si ha disponibilità, la mattina, dalle 8 alle 14, per un massimo di 50 bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Il servizio pomeridiano, dalle 14 alle 18, è per un massimo di 30 iscritti.

È previsto un servizio mensa organizzato in caso di raggiungimento del numero minimo di adesioni. “Anche quest'anno – ha spiegato l'assessore Sabatini - siamo riusciti a garantire il regolare svolgimento di un'iniziativa importante per i giovani cittadini viterbesi e per le loro famiglie, soprattutto per i genitori che lavorano anche d'estate. Per il periodo estivo, laboratori manuali e teatrali, escursioni e giochi saranno al centro di un divertimento sano per i nostri piccoli, fondamentale per la crescita di ognuno di loro, nel segno dell'aggregazione e della socializzazione”.

La modulistica per le iscrizioni (domanda, scheda medica e bollettino di conto corrente) potrà essere ritirata presso i seguenti uffici comunali: Settore Servizi Sociali  - via del Ginnasio 1 (lun-mer-ven dalle 10 alle 12,45; martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30); Ufficio Relazioni con il Pubblico – piazza del Plebiscito (da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17); Sportello Famiglia – viale IV Novembre 13 (lunedì e venerdì dalle 10 alle 12,45, martedì e giovedì dalle 15 alle 16,30); Ludoteca comunale “Mondopinocchio!!!” - via Ferrarin, di fronte parcheggio Obi (lunedì-venerdì dalle 15 alle 19).

La documentazione è reperibile anche sul sito del Comune www.comune.viterbo.it , alla sezione Servizi online – modulistica comunale – servizi sociali. Le domande di iscrizione, regolarmente compilate sui modelli predisposti, potranno essere consegnate a partire dal 21 maggio (ore 10) presso il protocollo generale del Comune in via Ascenzi, oppure presso il V Settore del Comune di Viterbo – ufficio Centri ricreativi estivi, via del Ginnasio 1, o anche spedita via email all'indirizzo progettogiovani@comune.viterbo.it. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Assessorato alle Politiche Sociali, via del Ginnasio 1, tel. 0761 348591-589.


FONTE = Ufficio Stampa
Comune di Viterbo

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...