E’ tutto pronto per la quarta edizione di “Opera: un progetto di impresa”, il concorso organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo e rivolto ai giovani dai 16 ai 28 anni.
Idea, creatività ed impresa. Questi gli ingredienti dell’iniziativa che ha già ottenuto il patrocinio e la collaborazione della Camera di Commercio di Viterbo, dell’Università della Tuscia, della Provincia di Viterbo, degli assessorati alla cultura ed allo sviluppo economico del Comune di Viterbo, della Banca di Viterbo e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Centro Servizi Amministrativi di Viterbo. Il concorso prevede la possibilità per i giovani della provincia di Viterbo  di presentare un’opera originale che contenga contenuti formativi e di crescita individuale e sia proiettata all’avvio di una propria attività lavorativa. Hanno carattere di preferenza quei progetti rivolti alla promozione della cultura, della tradizione e dello sviluppo della Tuscia Viterbese.

Il termine per la presentazione della scheda di iscrizione al concorso è fissato per il 30 novembre prossimo, mentre dal 18 al 20 dicembre i partecipanti presenteranno al pubblico le loro idee alla Sala Almadiani in Piazza dei Caduti a Viterbo.

Nei tre giorni sono previsti anche seminari formativi. Aprirà il ciclo delle conferenze il professor Alessandro Ruggieri della facoltà di economia dell’Università della Tuscia che svilupperà il tema del rapporto tra gli atenei e le imprese. Il Professor Aldo Bellocchio tratterà, invece, la tematica “Tradizione e progresso nel mondo artigiano”. Sabato 20 dicembre, infine, dirigenti della Camera di Commercio chiuderanno i seminari con il ruolo dell’ente camerale ed il marchio Tuscia Viterbese. Al termine del momento formativo è prevista la premiazione dei vincitori del concorso.
Al primo classificato andrà una borsa di studio di Euro 1000 offerta proprio da Confartigianato imprese di Viterbo, mentre per i cinque migliori secondi andranno borse di studio di Euro 200 ciascuno offerte dalla Camera di Commercio e dalla Banca di Viterbo.
Per richiedere il bando, il regolamento e la scheda di iscrizione al concorso, gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione al nr. 0761.33791 o direttamente presso la sede di Via I. Garbini, 29/G a Viterbo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...