ROMA (UNONOTIZIE.IT)

 INTERVISTA DI UNONOTIZIE A ORNELLA GEMINI, MAMMA DI NIKI APRILE GATTI, MORTO NEL MISTERO.

A ROMA, DAVANTI A MONTECITORIO, SI E' SVOLTO IL SIT-IN DELLA FAMIGLIA E DEL  COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER NIKI 

 1- Signora suo figlio ha mai avuto problemi psicologici, depressioni, ha mai avuto problemi con alcool, droga, tentati suicidi?   -No, mai.  Ha sempre manifestato grande progettualità genialità e amore per la vita, capace di districarsi e ambientarsi in ogni situazione. (Mai fumato, mai bevuto, era vegetariano) 

  2- Perchè lei non ha mai creduto al suicidio?   -Perchè, mi creda, ogni mamma conosce i limiti del proprio figlio e non lo avrebbe mai fatto, e men che mai dopo tre giorni. E mai senza lasciarmi nulla di scritto, il nostro era un rapporto esclusivo, mi ha visto fuori del tribunale di Firenze.

   3- Quando si sono rafforzate le sue convinzioni?   -Quando il carcere mi ha consegnato tutta la documentazione, incoerente e senza un minimo di riscontro. 

  4- Che cosa maggiormente non le è risultato coerente?   -Una delle cose, ad esempio, che mio figlio chiede, è di essere messo con italiani ''non violenti''. Viene invece messo con extracomunitari ad ''alta sorveglianza'' perchè violenti. A queste due persone non era concesso tenere lacci, perchè violenti, ma mio figlio viene messo con loro.

   5- Altro?   -Ogni cosa che hanno dichiarato non trova corrispondenza nei fatti. Loro hanno dichiarato che dopo l'ora d'aria 9.30 – 10.30 mio figlio si è chiuso in bagno ed ha fatto il tutto. Ora del decesso dell'autopsia ore 10.00: le foto di mio figlio sono in pigiama, mio figlio non è mai uscito da lì. Ora di chiamata al 118 alle 11.15... Poi c'è un verbale di un agente che dichiara di aver parlato con lui, "Niki era tranquillo e mi ha chiesto 'quando mi interrogheranno?''. Erano le 10.00 , ora del decesso ore 10.00. Guardando le foto, si può vedere che non c'era nemmeno l'altezza nella cella e poi si parla di un laccio, secondo voi un solo laccio può sostenere un peso di 90 Kg?  

 6- Ma signora la storia del telegramma?  Si, a mio figlio è stato fatto recapitare un telegramma con un ordine categorico di cambiare avvocato e di nominare l'avvocato....... Ma di questo telegramma non c'è traccia nei documenti restituiti dal carcere, come mai? Anzi il dott. Franco dichiara: ''Aveva già dato cenni di cedimento, aveva cambiato avvocato!''. E NO glielo hanno fatto cambiare, ma nel carcere non c'è un registro corrispondenza? E ad una persona in isolamento viene consegnato un telegramma?  

7- Signora lei cosa chiede? Chiedo che assolutamente non venga fatta l’archiviazione perché non ci sono nemmeno i minimi presupposti; Lei pensi che nell’autopsia non sono state fatte neanche le analisi dei liquidi, per poter verificare se gli avessero fatto assumere sostanze stupefacenti, presupposto per un impiccamento omicidiario- L’assenza d’indagini tossicologiche è gravissima! 

  8- Signora, e il furto? L’appartamento di mio figlio, a San Marino, dove viveva dopo 15 gg dal decesso è stato trovato da mio marito completamente svuotato e ripulito! Scomparsi computer –abiti- effetti personali, posta e mobilio! Che cosa sapeva mio figlio, per cui avendo manifestato subito la sua collaborazione con il pm “non doveva dire”, e che cosa “deteneva” che hanno fatto sparire? Con il decesso, il processo penale per mio figlio finisce, chi aveva interesse a svuotarlo? Su che basi si archivia un caso del genere? Ma la giustizia in questo paese esiste ancora?  

 9- Signora, e le Società in cui lavorava suo figlio? Latitanti, hanno preso le distanze, non si sono fatti sentire mai! Ma essendo stato arrestato il Titolare ed altri 2 tecnici, mi domando, avendo continuato ad operare, chi operava ed opera tuttora? Mio figlio è stato arrestato ed ha perso la vita perché stava con loro, lavorava presso di loro, quindi sono assurdi nel loro estraniarsi in questa vicenda. Glielo posso assicurare: pagheranno tutti, ognuno per le proprie responsabilità. Tutti volevano liquidare con la parola “suicidio”, e chiudere la faccenda, ma non avevano preso in considerazione me. Mio figlio avrà la verità e la giustizia che gli sono dovuti. Cercano di screditarmi, perché? Dovrebbero avere lo stesso interesse nel conoscere la verità, o no? Voglio la verità e la chiarezza da qualunque lato essa provenga. Mio figlio non era un assassino, non era un pedofilo, non era un mafioso e per una “ipotesi di truffa informatica” MAI avrebbe messo fine alla sua splendida vita. NON ARCHIVIATE ; Farò ricorso anche al Tribunale Europeo se sarà necessario. NON MI FERMO e NON si ferma il Comitato Verità e Giustizia per NIKI APRILE GATTI.

 

per saperne di più visita il blog di Niki:  http:nikiaprilegatti.blogspot.com

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...