VITERBO (UnoNotizie.it)

“Un successo a trecentossessanta gradi”. Il mondo della politica e quello del volontariato non hanno fatto mancare il loro apprezzamento per la Città a Colori 2009, la kermesse organizzata dall’associazione Viterbo con amore e andata in scena la scorsa domenica per le vie del centro viterbese.
“Da questa quinta edizione ne è uscita una Viterbo più arricchita in termine di partecipazione, solidarietà e rispetto – ha detto il capogruppo del Pd in Regione, Giuseppe Parroncini – questa iniziativa ha evidenziato ancora una volta che la Onlus del presidente Genovese è una risorsa di Viterbo e dei viterbesi. Proprio per questo se vorranno ripetere questa iniziativa più spesso, sappiano che la Regione sarà sempre a loro fianco”.

Coinvolgimento e partecipazione totale questi gli elementi che hanno contraddistinto l’intera giornata: “Un’iniziativa importante che ha soddisfatto appieno l’intera cittadinanza - ha spiegato il sindaco Giulio Marini – magari averne uno al mese di questo tipo di appuntamenti utili per dare vita ad una partecipazione collettiva>. Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Daniele Sabatini: “Una partecipazione di questo tipo difficilmente si è ripetuta in passato – ha sottolineato Sabatini – grazie a Viterbo con amore che ha messo in piedi un’iniziativa che ha permesso alla cittadinanza di partecipare attivamente. Sono tante le attività che coinvolgono i cittadini ma questa è una delle poche che permette loro di vivere attivamente l’intero evento. Siamo pronti ha supportare di nuovo genovese e i suoi per riproporre quando vogliono questa bella manifestazione”.

Grande apprezzamento arrivato anche dalla Provincia: “Lo scopo della giornata è stato pienamente raggiunto -  ha aggiunto il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli – in quanto i colori della solidarietà si sono manifestati sotto tutti i punti di vista”.
Non solo politi ci ma anche associazioni di volontariato: “Sono molto soddisfatta – ha affermato Paola Grispigni, presidente della Vitersport – grazie alla perfetta organizzazione di Viterbo con amore che ci ha dato ancora una volta la possibilità di farci vedere e farci conoscere. Avere una vetrina così importante, per noi, è fondamentale tanto che abbiamo avuto anche occasione di stringere rapporti con altre associazioni che, senza questa iniziativa, non avremmo mai potuto incontrare”.

Da capogiro i numeri di questa quinta edizione: “Mille tra artisti, attori, cantanti, sportivi e musicisti – spiega il presidente di Viterbo con amore, Pino Genovese - che hanno preso parte a questa meravigliosa iniziativa senza pretendere nulla in cambio. Quarantacinque, invece, i volontari che per tutto il giorno si sono adoperati per far sì che la manifestazione riuscisse al meglio e che inoltre sono riusciti a vendere 1.600 biglietti della lotteria della solidarietà per un incasso pari a 4mila euro che verranno utilizzati per raggiungere gli obiettivi di quest’anno. Mentre sono stati cinquecento i bambini che nella mattina hanno preso parte alle manifestazioni sportive”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...