PREVISIONI METEO SETTEMBRE
PREVISIONI METEO NORD OVEST: permane una blanda circolazione d'aria fresca, inserita in un quadro di prevalente stabilità. Tempo in genere soleggiato ad esclusione delle zone alpine ove non mancheranno annuvolamenti localmente consistenti. Non è escluso qualche sporadico acquazzone sui rilievi lombardi.
PREVISIONI METEO Venti: deboli orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: sostanzialmente invariata.
PREVISIONI METEO NORD EST: giornata nel complesso buona, anche se permane una blanda circolazione d'aria fresca. Il soleggiamento sarà ampio, tranne che sui monti alpini, ove avremo annuvolamenti e qualche sporadico acquazzone diurno. Al mattino probabili isolati acquazzoni anche sulla Riviera Romagnola.
PREVISIONI METEO Venti: deboli orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: non è attesa alcuna variazione significativa.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: il flusso d'aria fresca e instabile condizionerà il quadro meteorologico giornaliero. Secondo le previsioni metereologiche inizialmente avremo nubi irregolari che daranno vita a temporali sparsi, più probabili in genere sulla Toscana centro-meridionale, con particolare riferimento alle zone interne. Fenomeni che si attenueranno gradualmente dal tardo pomeriggio, a sera il cielo tornerà a farsi sereno un po’ ovunque.
PREVISIONI METEO Venti: deboli o moderati orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: si manterrà pressoché immutata.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: un impulso instabile, legato alla circolazione d'aria fresca da est, condizionerà il quadro giornaliero. Nubi irregolari per gran parte del giorno con temporali sparsi, consistenti in mattinata nelle Marche e nei settori settentrionali abruzzesi. Qualche sporadico acquazzone potrebbe poi giungere sino ai rilievi molisani. Fenomeni che in serata faranno registrare una generale attenuazione, anche se permarranno un po' di nubi sparse su tutte le regioni.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile, o in lieve calo.
PREVISIONI METEO SUD: il quadro giornaliero sarà caratterizzato dall'avvento di un impulso leggermente instabile. E' previsto difatti un aumento delle nubi alle quali seguiranno temporali sparsi, localmente consistenti dapprima nella Calabria del Sud, poi su Cilento e rilievi lucani. In serata generale attenuazione, non mancheranno locali schiarite.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, di direzione variabile.
PREVISIONI METEO Temperatura: in lieve diminuzione la massima.
PREVISIONI METEO ISOLE: permane la circolazione d'aria fresca che si avvarrà di un leggero contributo instabile. Graduale incremento delle nubi su entrambe le Isole, avremo anche dei temporali a carattere sparso. In Sicilia la fenomenologia potrebbe rivelarsi un po’ più diffusa, in Sardegna interesserà essenzialmente le zone meridionali.
PREVISIONI METEO Venti: deboli settentrionali.
PREVISIONI METEO Temperatura: non si prevedono variazioni, al più un contenuto generale calo della massima.

PREVISIONI METEO
PREVISIONI METEO NORD OVEST: prosegue la fase di bel tempo, anche se rispetto ai giorni passati avremo qualche nuvola in più. Non mancheranno difatti frequenti stratificazioni e sui monti locali addensamenti. Probabile qualche sporadico piovasco in Val d'Aosta.
PREVISIONI METEO Venti: deboli orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: sostanzialmente invariata.
PREVISIONI METEO NORD EST: atteso un parziale aumento delle nubi, tuttavia il tempo si manterrà in genere stabile. Giornata di relativa variabilità a causa di frequenti stratificazioni. Sulle Alpi le nubi potrebbero rivelarsi un po’ più consistenti ma comunque non dar luogo ad alcun tipo di fenomeno.
PREVISIONI METEO Venti: deboli o moderati nord/orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: stabile.
PREVISIONI METEO CENTRO TIRRENICO: il quadro meteo risentirà di una persistente circolazione d'aria fresca. Gli spazi di sole saranno ampi specialmente nelle coste, mentre nelle zone interne e in prossimità delle vette appenniniche si manifesteranno nubi localmente consistenti. La probabilità di qualche isolato fenomeno temporalesco sembra tuttavia piuttosto blanda.
PREVISIONI METEO Venti: deboli orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: invariata.
PREVISIONI METEO CENTRO ADRIATICO: la cornice giornaliera risentirà del flusso d'aria fresca dai Balcani, però il tempo sarà buono. Lungo i litorali e nelle zone prospicienti avremo infatti tantissimo sole, qualche nube qua e là è invece attesa sui rilievi e nelle aree interne, tuttavia non si prevedono fenomeni significativi.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, dai quadranti orientali.
PREVISIONI METEO Temperatura: stazionaria.
PREVISIONI METEO SUD: l'aria fresca sarà seguita da una blanda componente instabile. Avremo più nubi dappertutto, ad esclusione dei settori costieri pugliesi ove il sole splenderà per buona parte del giorno. Altrove gli annuvolamenti risulteranno minacciosi soprattutto nelle zone interne e potranno determinare qualche temporale sparso.
PREVISIONI METEO venti: deboli settentrionali, con temporanei rinforzi.
PREVISIONI METEO Temperatura: invariata.
PREVISIONI METEO ISOLE: la circolazione d'aria fresca si mostrerà leggermente instabile. Nubi in aumento sin dal mattino, in Sicilia diffusamente, in Sardegna principalmente nelle zone orientali e meridionali. Probabili temporali sparsi, consistenti sul territorio siculo ove da ovest si estenderanno a est permanendo insistentemente sino a sera.
PREVISIONI METEO Venti: deboli, con locali rinforzi, da N/NE.
PREVISIONI METEO Temperatura: non si prevede alcuna sostanziale variazione.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Interviste

PUGLIA URAGANO NOVEMBRE / Danni rimborsati con cifre inadeguate

Bari ultime news www.UnoNotizie.it -  Patrizio Mazza...

TOSCANA. VARIABILI FEMMINILI / Proiezione all'Epizephiry film festival

Firenze ultime news www.UnoNotizie.it - Prima Nazionale del docufilm "Variabili femminili. Di madre...

LAZIO, VITERBO SCUOLA / Studenti a 'lezione' di Italo

  Viterbo,ultime news www.UnoNotizie.it - Far capire ai giovani che il futuro della...

ROMA UNIVERSITÀ LAZIODISU / Bloccate le borse di studio, ristrette le graduatorie

Roma ultime notizie www.UnoNotizie.it - “È notizia di oggi che Laziodisu non pagherà borse di...

EMERGENZE CLIMATICHE / Geologi chiedono prevenzione e fondi

Chieti ultime news www.UnoNotizie.it - “Lungo la valle del Fiume Paglia...

PERUGIA CONFINDUSTIA NEWS / Premio InnFuturo, le idee giovani premiate

Perugia ultime news www.UnoNotizie.it - “Difendere i valori del mercato, della libera impresa,...

VITERBO IMPRESE / Confartigianato contesta le disposizioni del governo

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - “Gli interventi per favorire...

LAZIO CASALPALOCCO / Possibile la bonifica del Drive-in dimenticato

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Leandro Aglieri del direttivo consorzio di Casalpalocco...