Ultime notizie Tuscia, Viterbo - Un'offerta variegata, per tutti i gusti. C’è stato spazio per tutti, alla sesta edizione della Città a colori, la manifestazione organizzata dall’associazione Viterbo con amore andata in scena, nella giornata di ieri, nel centro storico del capoluogo viterbese.

Fin dalle prime ore della mattinata, tante le persone che si sono riversate per le vie di Viterbo. L’apertura di giornata è stata riservata ai più piccoli: diversa centinaia i bambini che hanno preso parte alle tante iniziative sportive organizzate.
A piazza del Comune spazio alle due ruote con la seconda edizione di Bimbinmbici, mentre via Marconi è stata trasformata dalla Fidal viterbese in un’autentica pista d’atletica con tanto di pedana di lancio del peso per le gare e per le esibizioni di Giocatletica.

A piazza della Repubblica, invece, è stata la volta de “I colori dei primi calci”: esibizione calcistica a cura di alcune associazioni sportive viterbesi. Sport che ha impegnato i più piccoli anche nel pomeriggio con protagonisti minibasket e minivolley.
Ma la manifestazione realizzata dai volontari di Viterbo con amore con il prezioso aiuto delle istituzioni locali ha coinvolto anche i più grandi, scesi in strada per assistere alle performance dei tanti artisti (la maggioranza tutti provenienti da Viterbo e provincia) protagonisti dell'evento. E quindi spazio, tra le altre cose, alla danza, al Flamenco, ma anche alla musica con le corali che si sono esibite nella cattedrale di S. Lorenzo. Senza dimenticare il teatro e soprattutto gli artisti di strada che hanno fatto divertire sia i più grandi che i più piccoli.

Il tutto senza dimenticare il folclore, con le bande e gli sbandieratori, i momenti ludici con gli scacchi, il burraco e la mostra canina a Valle Faul; e le tradizioni del territorio con gli stend enogastronomici (tra i quali il campione mondiale dei pizzaioli Giuseppe Cravero che ha preparato e distribuito la sua Pizza Tuscia).  
Anche se i riflettori erano tutti puntati sulle oltre 30 associazioni che hanno partecipato con stend alla manifestazione. “Si tratta per noi di una vetrina molto importante – ha detto soddisfatto il rappresentante di una di loro – abbiamo così il modo di farci conoscere ma soprattutto di far conoscere le nostre problematiche alla gente”.

Naturalmente grande soddisfazione è stata espressa anche dai vertici di Viterbo con amore: “E' stata una giornata veramente molto bella – ha detto il presidente Pino Genovese – andata al di là di ogni nstra più rosea previsione. Il bel tempo ci ha aiutato, ma ancora una volta a trionfare è stata la genersità del popolo viterbese”. Gli appuntamenti sono continuati fino a tarda sera.


- Uno Notizie Tuscia - ultime news Viterbo -

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...